Apple, dopo varie segnalazioni ha finalmente confermato la presenza di alcuni problemi al microfono su iPhone 7 e 7 Plus. Soprattutto dopo l’aggiornamento ad iOS 11.3 e versioni successive.

Il problema solitamente si presenta quando vengono effettuate delle chiamate classiche o con FaceTime tra due iPhone. Il tasto dell’altoparlante, rimane disattivato durante queste chiamate.

 

Apple ha finalmente confermato i problemi al microfono di iPhone 7 e 7 Plus

Nelle ultime ore l’azienda di Cupertino ha distribuito un documento a tutti i centri di assistenza. Nel documento si parla di “possibili problemi ai microfoni di iPhone 7 e 7 Plus dopo l’aggiornamento ad iOS 11.3 o versioni successive”. A questi centri, l’azienda ha consigliato di chiedere agli utenti che espongono questo problema di scollegare qualsiasi dispositivo Bluetooth collegato allo smartphone per vedere se il problema si risolve.

Nel caso in cui il pulsante dell’altoparlante dovesse rimanere disattivato durante le chiamate, l’azienda ha comunicato ai centri di assistenza di eseguire una diagnostica dell’audio. I dispositivi che hanno questo problema visualizzeranno il seguente messaggio: “il dispositivo potrebbe non rilevare il dock” o “l’accessorio non è supportato” durante la diagnostica. Se appare questo tipo di messaggio, significa che il dispositivo deve essere riparato.

L’azienda ha inoltre dichiarato che se, l’iPhone in questione non è più coperto dalla garanzia, in questi casi è possibile fare un’eccezione ed effettuare quindi una riparazione gratuita. Per il momento il problema non sembra diffuso ma se doveste rilevare qualcosa di strano al vostro microfono, non esitate a portarlo in un centro assistenza autorizzato dove, potranno constatare il tipo di problema che lo ha colpito.

Articolo precedenteEssential ha rilasciato un aggiornamento che migliora la velocità di scatto
Articolo successivoAmazon: nuova tecnologia per azzeccare la taglia giusta dei vestiti