Poste Italiane: nuova truffa tramite mail che vi ruba i soldi, si tratta di Postepay?

Ogni mese su Postepay arrivano tante voci, spesso anche ingiustificate e che l’azienda tiene a chiarire con un supporto davvero ineccepibile. Non sempre infatti a centrare il discorso inerente ad una truffa è la carta colorata di giallo, la quale gode di sistemi di sicurezza davvero interessanti.

Oggi però abbiamo ricevuto una nuova segnalazione che abbiamo poi avuto anche modo di riscontrare autonomamente sulle nostre mail in azienda. Sarebbe infatti arrivato un nuovo messaggio di posta elettronica che comprenderebbe una truffa davvero pericolosa. Questa sarebbe davvero semplice da smascherare se solo si conoscessero alcuni modi di agire di Poste Italiane. 

Nuova truffa a nome di Poste Italiane, ma non si tratta di Postepay

Se conosceste i sistemi di sicurezza di Poste Italiane sviluppati soprattutto sulle Postepay, sareste certamente in grado di riconoscere che questa è una truffa. La mail in arrivo parlerebbe della necessità di riaggiornare il vostro numero di telefono. 

Ci teniamo a precisare, a scanso di equivoci, che non si tratta di Postepay questa volta, e che gli utenti non hanno nulla da temere. Il messaggio in questione recita il testo seguente:

AVVISO DI SICUREZZA

Come misura di sicurezza, esaminiamo ogni account una volta ogni tanto e per il tuo abbiamo trovato alcuni dettagli errati.
Dobbiamo assicurarci che il tuo account sia sicuro.
Si prega di aggiornare immediatamente le informazioni in modo da poter continuare a godere di tutti i vantaggi del proprio conto Poste . Se non aggiorni le tue informazioni, il tuo account sarà bloccato per 30 giorni.

Stiamo lavorando duramente per mantenere la riservatezza delle tue informazioni. Ci scusiamo per l’inconveniente

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