In roll out la funzione per rimuovere gli amministratori
In roll out la funzione per rimuovere gli amministratori

WhatsApp è l’applicazione di messaggistica più conosciuta ed usata al mondo. Permette di creare dei gruppi con moltissime persone in modo da poter comunicare più facilmente.

Fino ad ora però, non era possibile rimuovere uno o più amministratori dal gruppo. Questo potrebbe cambiare tra poco, grazie alla nuova funzione in arrivo.

WhatsApp, la nuova funzione permette di rimuovere dai gruppi gli amministratori

Negli ultimi due giorni sono state rilasciate due nuove versioni di WhatsApp per Android, la 2.18.116 e la 2.18.117. Entrambe hanno portato una nuova funzione che probabilmente farà felici moltissimi utenti, soprattutto quelli all’interno di un gruppo. La versione che termina con 116 sta introducendo la possibilità di rimuovere gli amministratori dal gruppo. Sarà quindi possibile declassare un utente, togliendogli la nomina di amministratore.

Per togliere la nomina ad un amministratore, bisogna ovviamente essere amministratori, aprire le informazioni del gruppo e toccare il nome dell’utente a cui si vuole togliere questo privilegio. La funzione, se siete raggiunti dal roll out, è disponibile sia per la versione Android, iOS, che per quella web. Voglio ricordarvi che non è possibile togliere la nomina di amministratore al creatore del gruppo, ma solo agli utenti che sono stati nominati successivamente. L’aggiornamento stabile dovrebbe essere rilasciato dopo il 6 maggio.

La versione che invece termina con 117 ha aggiunto la notifica ad alta priorità. Questo significa che avrete la possibilità di avere le notifiche dell’applicazione nella parte alta del centro notifiche. Potrete successivamente impostare la priorità, sia per le chat private che per i gruppi. Se anche altre applicazioni dispongono di questa funzione, verranno visualizzate in ordine cronologico.

Articolo precedentePassa a Vodafone con Special 30GB al mese: una tentazione per gli ex clienti
Articolo successivoPoste Italiane: nuova truffa tramite mail che vi ruba i soldi, si tratta di Postepay?