Samsung Galaxy S8
Samsung ha rilasciato un nuovo aggiornamento software per Galaxy S8 e Galaxy S8+. Si tratta della versione XXU1CRD7, un aggiornamento particolarmente atteso dai possessori che necessitavano di tutta una serie di miglioramenti all’esperienza di utilizzo in qualche modo compromessa dopo l’arrivo di Android Oreo.

LEGGI ANCHE: Galaxy S10 e Galaxy S10 Plus, il design è stato finalizzato: i primi dettagli

Secondo il changelog ufficiale, le novità riguardano l’introduzione delle patch di sicurezza Android del mese di aprile 2018 e svariati miglioramenti. Le prime risolvono diverse vulnerabilità e criticità proprie del robottino verde che dello stesso software Samsung. Gli sviluppatori hanno introdotto poi miglioramenti alla connettività WiFi e Bluetooth.

Infine, non mancano miglioramenti anche alla stabilità dell’applicazione fotocamera. Le note di rilascio non parlano del battery drain causato da Android Oreo. Un malfunzionamento che per cause ancora da chiarire determina un consumo esagerato della batteria che dura decisamente meno.

Samsung Galaxy S8, come aggiornare il software di sistema

L’aggiornamento è in distribuzione ma per il momento sta interessando solo i modelli No-Brand venduti in Germania. I possessori di Galaxy S8 italiani, dunque, dovranno aspettare. In ogni caso basterà accedere alle impostazioni e successivamente al menu aggiornamenti software per avviare la ricerca di nuove versioni.

Sia il download che l’installazione sono procedure del tutto automatiche ma che vi consigliamo di avviare solo con la connessione WiFi attiva e la batteria completamente carica. Eseguire un backup, almeno dei dati più importanti, è sempre consigliabile anche se l’aggiornamento non elimina alcun dato personale.

Samsung Galaxy S9, conviene acquistarlo per chi possiede già Galaxy S8?

Abbiamo avuto modo di provare il nuovo Galaxy S9 e, come potete leggere nella nostra recensione approfondita o ascoltare nella nostra video recensione qui sotto, lo smartphone è sicuramente un ottimo prodotto. Tuttavia, è un upgrade e non una rivoluzione rispetto al modello precedente che resta un’ottima alternativa.

VIASamMobile.com
Articolo precedenteFifa 18: il mercato è già crollato per l’attesa dei TOTS
Articolo successivoASUS ZenFone Max Pro M1: vediamo le sue specifiche tecniche prima del lancio ufficiale