Call center: come liberarsi una volta per tutte di fastidiose telefonate a tutte le oreQuante volte, dopo l’ennesima inopportuna chiamata dei call center, avete giurato a voi stessi borbottando che quella sarebbe stata l’ultima volta che vi sareste lasciati disturbare impunemente. E invece, passata l’arrabbiatura, siete tornati alle faccende quotidiane fino a quando non avete ricevuto la stessa chiamata. Con questo articolo vi è concessa la possibilità di mettere un punto fermo e di liberarvi una volta per tutte dei call center.

Nondimeno è bene ricordare che i call center, contro i quali se ne sono dette di tutti i colori, non sono altro che dei servizi di pubblicizzazione e vendita di beni e servizi. Dietro alla voce che sentite parlare al ricevitore c’è una persona come tante che svolge semplicemente il proprio mestiere. E questo avviene spesso con orari di lavoro molto pesanti e stipendi piuttosto bassi.

Ciò detto il quid del nostro articolo è come liberarsi di queste seccature e per sapere come fare non vi resta che leggerne il resto. Troverete in queste poche righe la soluzione ai vostri problemi telefonici e forse riuscirete a concludere un pasto serale senza venire interrotti.

E’ bene che si sappia che a disposizione dei cittadini è presente un vero e proprio servizio che può aiutarvi nel vostro scopo. Si chiama Registro Pubblico delle Opposizioni e consente di escludersi da quelle liste di numeri a cui accedono i call center per effettuare le proprie chiamate o, se preferite, per scegliere le proprie vittime. Sappiate però che non sarà possibile cancellarsi de di ha dato il consenso affinché il proprio numero venisse chiamato per tali servizi. Per questo motivo rimane fondamentale il momento in cui ci registriamo ad un sito nuovo oppure firmiamo qualche documento. E’ in questi casi che diamo il nostro consenso affinché il nostra numero di telefono venga anche usati per questi scopi.

Questo è valido per i numeri fissi ma per i cellulari il discorso e diverso ma altrettanto semplice. Per i nostri telefonini esistono delle apposite applicazioni gratuite reperibili in rete, disponibili sia per iPhone sia per Android. Queste sfruttano le potenzialità della rete e vanno a costruire una vera e propria community che condivide i propri dati e le proprie esperienza. Così i numeri indesiderati sono più facili da individuare e da evitare.

Articolo precedenteNel 2018 ancora truffe tramite SMS: coinvolti Tim, Wind, Vodafone e Tre
Articolo successivoWind annienta TIM e Vodafone con l’offerta da 1000 minuti, 500 sms e 30GB ad un prezzo conveniente