Basta alle chiamate dei Call Center
Basta alle chiamate dei Call Center

Ovviamente gli operatori dei Call Center fanno solo il loro lavoro, ma per noi utenti ricevere continuamente chiamate è molto snervante. Soprattutto perché volte si tratta di chiamate aggressive e insistenti.

Nel mondo del web, questa pratica è considerata spam e ormai al giorno d’oggi esistono molti filtri per risolvere il problema. Finalmente anche il mondo della telefonia ha trovato un rimedio per bloccare le chiamate indesiderate.

Truecaller, l’applicazione che blocca le chiamate dei Call Center

Se molti Call Center vi chiamano ogni giorno, ora non dovete più preoccuparvi con l’applicazione Truecaller. L’applicazione infatti è in grado di riconoscere i numeri dei Call Center e di segnalarli automaticamente dandoci la possibilità di bloccarli. Riconoscono il numero perché a fine anno 2017 è stata approvata la proposta di far diventare riconoscibili i numeri telefonici che hanno finalità commerciali.

Truecaller riconosce quindi i numeri con finalità commerciali e ci permette di creare una sorta di “lista nera” anche prima di dover rispondere al telefono. L’applicazione purtroppo è disponibile solo per Android su Google Play perché i device Apple non permettono questi tipi di Applicazioni sul proprio Store.

Esiste anche un’applicazione creata dagli stessi sviluppatori, chiamata Truemessanger che è ideata per bloccare i messaggi indesiderati. Scaricando queste due applicazioni quindi, non dovrete più preoccuparvi di ricevere telefonate o messaggi indesiderati.

Articolo precedenteBollette a 28 giorni, la Guardia di Finanzia effettua ispezioni agli operatori
Articolo successivoEnjoy (car sharing) abbandona alcune zone di Roma e Milano