Smartphone peggiori della storiaGli smartphone sono diventati inseparabili compagni delle nostre giornate. Vengono in aiuto nella gestione degli impegni, nella comunicazione, nella navigazione stradale ed in molte altre occasioni.

Ma c’è stato un tempo in cui il ruolo dei telefoni intelligenti non era stato ancora perfettamente definito ed il risultato è stato davvero pessimo. Vi presentiamo gli smartphone peggiori della storia della tecnologia.

HTC ChaChasmartphone HTC ChaCha

Indiscutibilmente brutto e funzionalmente poco appagante si dotava di un opinabile pulsante dedicato all’accesso su Facebook. Un colpo di testa decisamente inusuale per una compagnia che negli anni si è saputa certamente affermare nel campo della telefonia mobile. Un device del tutto privo di significato.

HTC Primosmartphone HTC Primo

HTC ChaCha non è stato il “Primo” e di certo l’ultimo degli errori commessi da una compagnia poco incline alla ricercatezza delle forme e delle funzioni. Giochi di parole a parte, HTC Primo è stato un vero e proprio flop. Ancora una volta il costruttore ha deliberato per uno smartphone Facebook-ready. La sua UI era di fatto basata su Facebook Home. Pessima scelta.

Microsoft Kin Onesmartphone Microsoft Kin One

HTC non è stato l’unico brand internazionale famoso a partorire degli smartphone orribili. Tra questi c’è stata anche Microsoft con il suo inutile Kin One. Un telefono intelligente? Macché. Votato ad un uso quasi esclusivo ai social network ed alla messaggistica istantanea è passato presto in secondo piano facendo registrare il minimo storico di vendita.

Amazon Fire Phonesmartphone Amazon Fire Phone

Dopo Kindle Fire, Amazon si era promessa il lancio del suo personalissimo smartphone. Valutato inizialmente sui $199 si è rivelato essere un insuccesso colossale. Tutto fumo e niente arrosto. Di Fire ha avuto soltanto il nome.

Blackberry Stormsmartphone Blackberry Storm

Al primo posto degli smartphone più brutti troviamo uno scandaloso Blackberry Storm. Hardware e software da far impallidire (in senso cattivo). Continui bug, display ridicoli e caratteristiche indiscutibilmente povere hanno addirittura portato all’ammissione di colpa da parte dello stesso CEO. Un telefono davvero imbarazzante.

Questi gli Epic Fail del mondo smartphone. Oggi non possiamo essere che soddisfatti delle soluzioni proposte da un mercato che vede straordinari protagonisti. Tra questi Huawei P20 Pro ed altri indiscussi leader del mercato mobile.

Ma è davvero così? Qual’è stato il peggior telefono che avete avuto tra le mani? Uno di questi ti ha fatto desiderare di tornare alle vecchie cabine telefoniche? Lasciaci un tuo personale punto di vista e condividi con noi la tua esperienza.

Articolo precedenteVolantino Trony: incredibili promozioni con prodotti Gratis e buoni sconto da 100 euro
Articolo successivoGalaxy S9 mini, il primo benchmark con Snapdragon 660, 4 GB di RAM e Android Oreo