amazon
Tablet Amazon da 10 pollici in arrivo

Amazon è al lavoro su un nuovo tablet della sua gamma Kindle Fire con un display dalla diagonale di 10 pollici.

I tablet da 10 pollici hanno conosciuto un discreto successo quando i primi dispositivi Android di questo tipo hanno cominciato ad invadere il mercato. In seguito sono caduti un po’ nel dimenticatoio per far posto a tablet leggermente più piccoli e portatili. Nell’ultimo periodo invece i tablet più grandi stanno di nuovo tornando a far parlare di sé, grazie ai Surface di Microsoft o all’iPad Pro di Apple. La stessa Samsung è al lavoro su un enorme tablet da 18,4 pollici, e recentemente è salita a bordo anche Amazon, che non si vuole lasciare sfuggire l’opportunità.

Il colosso del web-commerce è al lavoro su un Kindle Fire da 10 pollici. Tradizionalmente Amazon lancia la propria gamma di tablet Kindle in due varianti, 7 e 8.9 pollici, dunque non è ancora chiaro se questo nuovo tablet da 10 pollici andrà a sostituire il modello più grande o se si affiancherà agli altri due. Il noto @evleaks ci delizia anche con quella che è la prima immagine del dispositivo in questione, e che potete ammirare in cima all’articolo.

Come da tradizione Amazon, il dispositivo si presenta semplice e con un tocco industriale. Il retro sembra essere in plastica e presenta il classico logo argentato al centro. Possiamo anche notare le due fotocamere (anteriore e posteriore), oltre al tasto power e al bilanciere del volume. La parte più interessante della foto sembra essere però il software: pare che Amazon voglia rinnovare la sua UI rendendola più snella e leggera, e grazie ai nuovi elementi trasparenti somiglia molto di più al nostro amato Android.

Non sappiamo ancora quando Amazon presenterà il nuovo dispositivo, ma sappiamo anche che il produttore è al lavoro su un tablet più piccolo ed economico dal costo di appena 50 dollari.

FONTEevleaks
Articolo precedenteUlefone Paris in offerta a 118€ per il periodo di prevendita
Articolo successivoGoogle in aiuto di rifugiati e migranti con una campagna donazioni