gmeet

Google è già in fase di testing ed a brevissimo potrebbe pubblicare sul Play Store la sua nuova applicazione di videoconferenza GMeet.

“Ma esiste già Hangouts!” pensano a questo punto alcuni di voi. Ed avete ragione ma, Google ha deciso concentrarsi su un’app di videoconferenza con molti servizi tagliati su misura per il business.

Per ora l’app è disponibile solo in beta ed unicamente per i dipendenti di Google che però hanno fatto girare in rete qualche screenshot insieme a qualche informazione.

gmeet-2

Pare che GMeet presenterà un interfaccia più semplice di Hangout ma, molte saranno le feature che verranno “copiate” da quest’ultimo.

Interessante pare sia la funzione che permette agli ospiti di inserirsi in una videoconferenza già avviata.

Inoltre sarà possibile utilizzare GMeet anche tramite un’estensione del browser Chrome oltre che con la classica applicazione.

Ancora non è chiaro se il nuovo modo di fare videoconferenza offerto dal gigante di Mountain View sarà riservato solo all’utenza business oppure verrà offerto a tutti gli utenti.

Se fosse completamente gratuito,stabile ed aperto a tutti gli utenti (business e non), potremmo essere davanti ad un degno avversario di Skype.

Stay tuned…!

FONTEAndroidbeat
Articolo precedentePrimo presunto press render per Sony Xperia Z4
Articolo successivoGalaxy S6 Edge potrebbe non soddisfare la domanda al lancio