Android: 5 applicazioni nel Play Store da disinstallare subito dallo smartphone

Le app Android forniscono tutto il sostegno agli utenti che le scaricano, offrendo soluzioni che spesso la piattaforma non ha. L’habitat naturale proprio di applicazioni e anche giochi, è rappresentato dal Play Store, nel quale troverete di tutto ogni volta che lo aprirete.

Nonostante il sistema molto avanzato di sicurezza, ci sarebbero alcune problematiche in merito ad alcune applicazioni. Queste infatti non porterebbero altro che danni al sistema operativo, e quindi  andrebbero debellate, sia dallo store che dallo smartphone. Non pensateci infatti due volte e leggete di chi si tratta.

5 Applicazioni Android sono dannose per il vostro smartphone, cancellatele

Ripetiamo ancora un volta, che le app per scaricare musica mp3 gratis sono illegali e oltretutto pericolose. Le pubblicità contenuto al loro interno portano spesso ad abbonamenti a pagamento che non vi aspettavate nemmeno.

A seguire le app antivirus andrebbero cancellate, ma non perchè non funzionino, semplicemente perchè sono pesanti e rallentano lo smartphone. Infatti il miglior antivirus siete voi stessi, non lo dimenticate.

A seguire Turbo Clean e Claen Msster vanno subito cancellate per via delle app che chiudono insieme a processi importantissimi del sistema. Inoltre altre funzioni verrebbero compite in maniera fittizia.

Per finire ricordate di non scaricare Snapchat, applicazione social molto nota nel mondo degli smartphone e soprattutto utilizzatissima in tutto il globo. Questa porterebbe problemi di drain battery per alcun smartphone ed anche per Facebook. Evitate dunque di utilizzarla e utilizzate Instagram, che ad oggi permette le stesse funzioni.

Articolo precedenteGoogle vuole rivoluzionare l’app Messaggi integrando Hangout e Allo
Articolo successivoUnicredit, SanPaolo, BNL e Poste Italiane: attenzione alle truffe sul conto corrente