Sony Xperia XZ2 Compact
Sony Xperia XZ2 Compact

Un altro dei flagship di Sony, lo stesso che dovrebbe essere presentato all’MWC 2018 tra pochi giorni, è stato visto su Geekbench, o meglio, un suo benchmark. È il secondo dispositivo premium dell’azienda nipponica con le stesse specifiche che passa sulla piattaforma, ma con un numero di modello e un punteggio diverso. Il primo, visto a dicembre, era denominato H8266, quest’altro invece è 90QB16R.

Potrebbe essere il Sony Xperia XZ2 Compact

Come appena detto, sul lato hardware non ci sono cambiamenti, l’unica sottile differenza in merito sono i punteggi, di pochissimo inferiori. L’altro dispositivo nel test single core aveva ottenuto 2393 mentre nel multi-core 8300. Questo ha ottenuto, rispettivamente 2367 e 8255.

Sony Xperia XZ2 Compact Benchmark
Sony Xperia XZ2 Compact Benchmark

Entrambi sfruttano il potente processore di Qualcomm Snapdragon 845, il più potente nel settore mobile insieme a Exynos 9810 di Samsung. In questi dispositivi è accoppiato a 4 GB di RAM, un po’ poca rispetto ai flagship delle altre compagnie. Il sistema operativo presente è la versione di Android 8.0 Oreo. Dalle informazioni ricevute da altre vie, dovrebbe arrivare con 64 GB di memoria interna nativa.

La tabella del benchmark, in ogni, sembra confermare i rumors e i leak che lo hanno preceduto. Con molta probabilità, il benchmark di dicembre era dell’Xperia XZ2 mentre questo è l’Xperia XZ2 Compact. Esiste anche un altro dispositivo, l’Xperia XZ2 Pro, il cui benchmark era comparso su un altro sito una decina di giorni. Quest’ultimo sarà il primo smartphone con display OLED 4K e presenterà 6 GB di RAM, questa volta in linea con gli altri dispositivi.

Per avere le informazioni ufficiali riguardo questi dispositivi dovrebbe aspettare la presentazione di Sony del 26 febbraio durante il Mobile World Congress.

Articolo precedenteWind: dal 26 febbraio smartphone top di gamma ulteriormente scontati
Articolo successivoAlcuni dispositivi di Apple hanno qualche problema con le chiamate d’emergenza