Sony Xperia XZ2
Sony Xperia XZ2

Il fatto che Sony si presenterà all’evento di Barcellona, il Mobile World Congress, per fare bella mostra dei suoi nuovi modelli di punta non è in discussione, ma sul fatto di quanti ne presenterà potrebbe essere cambiato qualcosa. Accidentalmente era già stato rivelato che verrà presentato il Sony Xperia XZ2 e in questa fuga di notizia era stato accennato ad un altro dispositivo. Questo misterioso telefono doveva dovrebbe essere una seconda ammiraglia e quindi si è subito pensato a Xperia XZ Pro. Alcune voci si riferiscono invece al dispositivo Xperia XZ2 Pro, cosa supportata dalla recente comparsa di un benchmark HTML che presenta quel nome.

Alcune specifiche del nuovo smartphone di Sony

Nell’immagine del benchmark il dispositivo presenta un numero di modello H8116 e indica come sistema operativo preinstallato la versione di Android 8.1 Oreo. La grandezza dello schermo risulta essere di 848 x 424 px che supporta risoluzioni fino a 3840 x 2160 pixel il che renderebbe il primo smartphone al mondo con display OLED 4K. La grandezza rende ovvio il rapporto 2:1, o 18:9, che sottolinea l’abbandono da parte della compagnia giapponese del design OmniBalance.

Il processore alla base di tutto dovrebbe essere il nuovo e potente Qualcomm Snapdragon 845 e sarà accompagnato probabilmente da 6 GB di RAM e da due opzioni per la memoria interna, una da 64 GB e l’altra da 120 GB. La batteria che fornirà energia a tutto il dispositivo dovrebbe attestarsi intorno ai 3.420 mAh.

Per le fotocamere troviamo posteriormente una configurazione a doppio sensore, uno da 18 megapixel accompagnato da uno da 12 megapixel. Sulla parte di fronte troviamo una fotocamera selfie da 13 megapixel. Altre caratteristiche del telefono sono slot per le schede microSD, supporto anche per doppia SIM e corpo con certificazione IP68. Del costo si sa solo che dovrebbe essere intorno ai 950 dollari, o 6.000 yuan.

Per avere delle conferme, o delle smentite, dovremmo aspettare non troppo a questo punto.

Articolo precedenteAndroid P, prime indiscrezioni sulla prossima versione del sistema
Articolo successivoSamsung Galaxy Note 9, il primo con lettore di impronte digitali in-display