Spesso ci capita su WhatsApp di non sentire più un determinato contatto o una determinata persona. Soprattutto a seguito di litigi o di incomprensioni varie, è possibile che qualcuno ci blocchi sulla chat.

A differenza di altri servizi, con le ultime normative sulla privacy, non sempre è possibile scoprire chi ha deciso di non voler avere più nulla a che fare con noi su WhatsApp.

I tanti dubbi sul blocco WhatsApp

Se prima era possibile accorgersi del blocco attraverso l’assenza dell’immagine profilo, l’assenza dello stato o il non raggiungimento dei messaggi, ora non si ha più la certezza. L’utente potrebbe aver scelto, in maniera semplice, norme più restrittive sulla sicurezza.

Se volete essere sicuri al 100% di un possibile blocco da parte di un vostro contatto su WhatsApp esiste un metodo efficace.

Ci si dovrà avvalere dei gruppi. Come tutti sanno, le regole dei gruppi sulla piattaforma di messaggistica istantanea non consentono ad un utente di aggiungere un contatto che l’ha bloccato.

La prova del nove per i contatti bloccati

La prova del nove quindi è presto fatta. Per scoprire se una persona ci ha escluso dalla sua vita online dovremo semplicemente provare ad aggiungere questa su un gruppo random (anche nuovo o costruito ad hoc). Se è possibile aggiungere il contatto, non saremo stati bloccati. In caso contrario, la risposta ai nostri dubbi sarà affermativa.

Articolo precedenteMediaset Premium: offerte imperdibili su tutti gli abbonamenti e sconto aggiuntivo solo per oggi
Articolo successivoPassa a Vodafone: torna la promozione Tutti 250+ in una versione più vantaggiosa