WhatsApp: le migliori 3 funzioni e nuovi trucchi nascosti che non conoscete

Voi, utenti WhatsApp che proprio non riuscite ad amare i gruppi, tenetevi forte. Come annunciato sul terminare dello scorso anno, la chat di messaggistica istantanea sta per lanciare una funzione che potrebbe farvi completamente odiare le conversazioni con due o più contatti.

In arrivo le videochiamate di gruppo su WhatsApp

I rumors che volevano le videochiamate di gruppo in arrivo sulla piattaforma sono stati confermati. Nel corso delle prossime settimane, gli sviluppatori andranno a testare la funzione che consentirà ai membri di una chat di avviare conversazioni video in ogni momento.

Le dinamiche saranno molto simili alle videochiamate già presenti nelle discussioni singole. Sulla pagina del gruppo apparirà il logo della “telecamera”. Facendo tap su questo si darà avvio alla connessione video. Gli utenti del gruppo saranno raggiunti da un segnale di chiamata, a cui potranno scegliere di rispondere o di rifiutare.

I punti da chiarire

Alcuni punti delle videochiamate di gruppo sono ancora da chiarire. Ad esempio, non sappiamo ancora se a dare avvio alle videochiamate potrà essere solo l’amministratore del gruppo o tutti gli utenti della chat. In tal caso, le conversazioni potrebbero diventare più caotiche che mai. Dubbi ci sono anche sul limite di utente che potranno partecipare ad una sessione video.

Ad ogni modo, ne sapremo di più nel corso dei prossimi mesi. Secondo le indiscrezioni, WhatsApp andrà ad introdurre questa funzione entro la prossima estate.

Articolo precedenteMediaset Premium: sconti imperdibili per tutti gli abbonati, Sky è all’angolo
Articolo successivoWindows 10, arriva la build 17903 con diversi miglioramenti