Amazon, dopo aver lanciato il nuovo servizio Key, reso disponibile Prime Video in Italiano e molto altro, ha deciso di cambiare e proporre un nuovo Appstore per Android.

Amazon lancia un nuovo Appstore

Fino a poco tempo fa, come pochi di voi forse sapranno, esisteva Amazon Underground, uno store in cui era possibile acquistare una serie di applicazioni per Android.

Il negozio virtuale non è mai funzionato moltissimo, in effetti il numero di download non è mai stato troppo esaltante. Per questo motivo, a quanto pare, dopo circa due anni di vita, l’azienda ha deciso di rinnovarlo proponendo un qualcosa di completamente differente.

Il suo nome è Amazon Appstore e sarà un nuovo negozio online da cui sarà possibile scaricare applicazioni per Android (gratuite ed a pagamento).

Per accedere allo store, collegatevi a questo indirizzo e seguite tutte le indicazioni a schermo. In breve tempo riceverete il link ufficiale per accedervi.

Viceversa, nel caso abbiate installata l’applicazione ufficiale dell’azienda, vi basterà aprirla, cliccare sul collegamento all’Appstore ed automaticamente riceverete l’avviso.

Al momento, come vi abbiamo scritto sopra, non è ancora stato annunciato con un comunicato stampa, tuttavia vi si può già accedervi.

Sicuramente una buona novità che aiuterà Amazon a risollevare un settore, quello delle applicazioni Android, attualmente in grande declino.

Vedremo come andranno le vendite e gli acquisti in-app. Non ci resta che attendere.

Articolo precedenteWhatsApp: come utilizzarlo in modalità offline
Articolo successivoVodafone anticipa tutti: ritorna ufficialmente la fatturazione ogni 30 giorni!