LG sarà l’unico fornitore di batterie per la produzione degli iPhone del prossimo anno, almeno secondo le indiscrezioni riportata dal The Korean Economic Daily.

LG si prepara a diventare l’unico fornitore per le batterie degli Iphone

Se le informazioni trapelate risultassero veritiere, la società sudcoreana segnerà un punto di svolta per la sua crescita ed il suo fatturato, ottenendo un riconoscimento molto importante. Fino ad ora, infatti, la casa di Cupertino si è affidata a più aziende per la produzione delle batterie, cercando di non affidare ad un’ unica azienda l’intero volume di affari. Il quotidiano ha dichiarato che LG ha investito in misura considerevole per rafforzare la capacità delle sue strutture e che la produzione delle batterie avrà inizio nei primi mesi del prossimo anno.

La relazione prosegue, aggiungendo, che le batterie realizzate da LG serviranno ad alimentare i prossimi “iPhone 9”. Grazie al nuovo design realizzato da Apple, che con molta probabilità vedremo già sull’iPhone di quest’anno, consentirà una migliore durata della carica.

La forma delle batterie di conseguenza sarà diversa, con una curvatura ad L, piegata verso il basso, rappresenterà una soluzione più innovativa e compatta delle attuali. Ciò permetterà di ricavare più spazio sotto la scocca del dispositivo, riducendo drasticamente le dimensioni. Sempre secondo il giornale coreano, grazie al nuovo form factor, sarà possibile ricaricare più velocemente ed in maniera più sicura lo smartphone.

Un rapporto dello scorso Maggio ha affermato che l’iPhone 9 sarà lanciato in due varianti, entrambe con schermo OLED, la prima da 5,28 pollici e la seconda da 6,46 pollici. Se per le batterie il fornitore esclusivo sarà LG, per i nuovi schermi OLED la produzione completa sarà affidata a Samsung.
FONTEMacRumors
Articolo precedenteGoogle regala 25 applicazioni e giochi sul Play Store
Articolo successivoEcco Tre Basic, il nuovo piano tariffario per i clienti che scelgono una ricaricabile