Huawei P9: nuova immagine conferma la fotocamera Leica

L’ultimo gioiellino di casa Huawei, il nuovo smartphone P9, sarà presentato a Londra il prossimo 6 aprile ma, a soli tre giorni dall’evento, è stata pubblicata in rete una foto che mostra il retro dello smartphone: l’immagine conferma i rumor precedenti, ossia la presenza di una doppia fotocamera con lenti Leica.

Ultimamente Huawei sta vivendo un vero periodo d’oro: nel 2015 l’azienda ha registrato un fatturato di ben 60,8 miliardi di dollari (il 37% in più rispetto al 2014). E non senza ragione: la società si è fatta strada tra i numerosi concorrenti grazie alle sue idee innovative e alla capacità di ridurre i costi senza rinunciare alla qualità dei prodotti. Se, come si dice, il buongiorno si vede dal mattino, possiamo aspettarci grandi cose dal nuovo P9.

Huawei P9: nuova immagine conferma la fotocamera Leica

L’immagine, dunque, conferma le indiscrezioni dell’ultimo periodo: lo smartphone monterà una doppia fotocamera con lenti Leica (di cui di può notare il marchio in alto a destra) e un autofocus laser, nonché un lettore di impronte digitali; altri rumor parlerebbero di una fotocamera da 12 megapixel.

Leggi anche:  Huawei Honor V10: trapelate le prime immagini del pannello frontale

Secondo tutte le congetture emerse fino ad oggi, il nuovo P9 dovrebbe montare uno schermo da 5,2 pollici con risoluzione Full HD e un SoC Kirin 955 con 4 GB di memoria RAM. Ancora non sono disponibili altre caratteristiche tecniche, anche a causa della confusione provocata da altre tre possibili varianti dello smartphone, ossia P9 Max, P9 Lite e una terza versione speciale. Non ci resta che aspettare questi tre giorni per conoscere tutti i dettagli su questo nuovo flagship di casa Huawei.