samsung galaxy

 

Il colosso coreano è in procinto di espandere la propria gamma di Samsung Galaxy J con due nuovi terminali, il Galaxy J5 e Galaxy J7, che andranno ad affiancarsi al già noto Galaxy J1 di fascia bassa.

Dopo le notizie sul Samsung Galaxy A8, dispositivo che andrà ad ingrandire la famiglia di Galaxy A, è il turno quest’oggi di due nuovi dispositivi di fascia medio-bassa, che andranno ad affiancarsi al Galaxy J1 (qui la nostra recensione). Il Galaxy J5 e Galaxy J7 hanno ricevuto la certificazione Bluetooth lo scorso mese, indice di un rilascio non troppo lontano.

China Industry and Information Technology è responsabile della certificazione di apparecchi elettronici, e ha pubblicato quest’oggi alcune immagini e le specifiche tecniche ufficiali di questi nuovi dispositivi. Il Samsung Galaxy J5 avrà un display con una diagonale da 5 pollici, SoC Snapdragon 410 da 1.2 GHz, 1.5 GB di memoria RAM e 8 GB di memoria interna espandibile tramite Micro SD. All’interno troviamo una modesta batteria da 2600 mAh. Il dispositivo avrà un peso di 149 grammi per uno spessore di 8.5 mm.

Il “top di gamma” di questi dispositivi di fascia bassa, il Samsung Galaxy J7, monterà un display da 5.5 pollici e sarà gestito da un processore Marvel PXA1936 da 1.4 GHz, 1.5 GB di memoria RAM e 16 GB di memoria interna. La batteria sarà da 3000 mAh. Il device avrà un peso di 170 grammi ed uno spessore di appena 7.9 mm. Entrambi i dispositivi saranno dotati di una fotocamera posteriore da 13 megapixel e una anteriore da 5 megapixel, oltre ad Android 5.0.2 preinstallato.

Vi lasciamo con le immagini qui di seguito, purtroppo a bassa qualità.

 

FONTEsammobile
Articolo precedenteKomu k2 plus neo: Recensione
Articolo successivoMotorola Moto G 2013 aggiornato a Lollipop 5.0.2