In primo luogo sembra che WhatsApp voglia assolutamente assolutamente migliorare l’aspetto degli stati. Questa funzionalità, che probabilmente non è stata presa molto sul serio dagli utenti, è in via di miglioramento continuo, soprattutto con gli aggiornamenti che sono arrivati nell’ultimo periodo.
Più persone infatti riferiscono di non utilizzare questa risorsa che WhatsApp mette a disposizione. Meta ha voluto un po’ riprodurre quello che si è visto con le storie di Instagram, funzionalità utilizzata al massimo da tutti. L’effetto non è stato ovviamente lo stesso ma l’applicazione di messaggistica istantanea sta facendo di tutto pur di migliorare.
Adesso, secondo le ultime indiscrezioni riportate infatti, ci saranno le menzioni proprio all’interno degli stati. Ad ogni aggiornamento infatti, quando verrà menzionato un utente, gli arriverà una notifica diretta. Sarà questo il modo perfetto che WhatsApp offrirà per evitare alle persone di perdersi nel solito mare di notifiche. Con tutte le applicazioni social che ci sono infatti è facilissimo perdersi un discorso in cui c’è il proprio nome. Oltre ai gruppi, WhatsApp introdurrà a breve questa funzionalità anche negli stati dunque.
WhatsApp suggerirà le persone con cui chattare tra quelle con cui non si hanno rapporti
Improvvisamente sembra che l’obiettivo principale di WhatsApp sia quello di migliorare i rapporti tra gli utenti. L’applicazione di messaggistica istantanea sta lavorando tanto sotto l’aspetto della versatilità e questa volta tutto si riflette nel nuovo aggiornamento in arrivo.
L’ultima versione beta avrebbe portato a galla delle novità importanti, tra cui quest’ultima: WhatsApp suggerirà agli utenti di chattare con delle persone con cui non parlano mai. Ogni suggerimento chiaramente verrà preso dalla lista dei contatti e non dall’esterno.
Almeno per il momento non si hanno evidenze in merito alla data di arrivo delle novità illustrate. Quel che resta, è la capacità di WhatsApp di migliorarsi costantemente, con uno sprint che si è avuto durante l’ultimo 2023 e che va avanti alla grande nel 2024.