OnePlus, Nord, CE, 4

Potrebbe sembrare un Pesce d’Aprile ma è tutto vero. Il prossimo 1 Aprile è la data scelta da OnePlus per la presentazione ufficiale di Nord CE 4. Il nuovo smartphone dedicato alla fascia media del mercato farà il proprio debutto in India con un evento dedicato.

Nonostante manchino ancora alcuni giorni alla data di presentazione, il nuovo Nord CE 4 non ha più segreti. Infatti, la pagina ufficiale di Amazon per il mercato indiano ha svelato tutte le principali caratteristiche tecniche tra cui il System-on-Chip, l’ammontare della memoria RAM e di sistema e le colorazioni disponibili.

OnePlus ha scelto di realizzare un device economico ma al tempo stesso affidabile, che possa soddisfare tutte le esigenze degli utenti. In particolare, il Nord CE 4 potrà contare su un display AMOLED dotato di una diagonale da 6.7 pollici, una risoluzione FHD+ e un refresh rate da 120Hz.

 

Il debutto di OnePlus Nord CE 4 è sempre più vicino ma il device non ha più segreti, svelata la scheda tecnica completa

Le prestazioni saranno garantite dal SoC Qualcomm Snapdragon 7 Gen 3 a cui si affiancano 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Per la memoria RAM, OnePlus utilizzerà la tecnologia LPDDR4x mentre per lo storage si affiderà a memorie del tipo UFS 3.1.

Il comparto fotografico sarà composto da una tripla fotocamera posteriore con un’ottica principale da 50MP a cui si affiancano un sensore da 8MP e uno da 2 megapixel. La fotocamera frontale, invece, è da 16 megapixel.

Considerando queste caratteristiche tecniche, possiamo affermare che OnePlus sfrutterà le  sinergie interne del gruppo. Infatti, il Nord CE 4 potrebbe rappresentare un rebranding di Oppo K12 anche se con alcune specifiche modificate come RAM e storage.

Le colorazioni disponibili al lancio saranno Dark Chrome e Celadon Marble. Il prezzo di lancio dovrebbe aggirarsi intorno ai  Per ricordare, il Nord CE 3 è stato annunciato con un prezzo di partenza di circa 300 euro al cambio.

Articolo precedenteTorna in TIM con questa super offerta a basso costo
Articolo successivoLa missione di Starship: sfide, successi e prospettive future