Samsung Galaxy Ring: risultati positivi provenienti dal mercato

Samsung ha grande fiducia nel suo prossimo dispositivo: il Galaxy Ring. Con un ordine iniziale di ben 400.000 unità, la casa sudcoreana sta puntando ad entrare nel mercato degli anelli smart in grande stile. La produzione di massa è prevista per maggio, con una presentazione ufficiale programmata per luglio, mentre la disponibilità effettiva attesa per agosto.

Al momento, il settore degli anelli smart non è ricco di competitor, tutt’altro, quindi ad ora almeno Samsung può puntare anche sul fattore “ti piace vincere facile?”. In soli due anni di presenza sul mercato, l’Oura Ring ha però piazzato circa 800.000 unità, confermandosi così il pioniere del settore, spianando la strada ad altre società. L’azienda sudcoreana, quindi, si prepara a rispondere prontamente a una domanda potenzialmente elevata, poiché l’anello Galaxy è di dimensioni ridotte e le componenti sono facilmente reperibili e presume attirerà fetta d’utenza almeno al pari della metà  della Oura Ring.

Cosa ci promette il Galaxy Ring?

Il Galaxy Ring è stato svelato qualche dettaglio durante il Mobile World Congress 2024 di Barcellona, con brevi anticipazioni già durante il lancio dei Galaxy S24. Samsung ha però mantenuto un certo riserbo riguardo alle specifiche tecniche e alle funzionalità esatte del dispositivo. Si sa solo che si tratterà principalmente di un fitness tracker, o comunque di un dispositivo orientato al benessere personale e che sarà disponibile in 9 taglie diverse e 3 finiture/colori (niente invisibilità come “L’Unico Anello”). Il dispositivo è rivolto a coloro che non necessitano di tutte le funzioni extra offerte dagli smartwatch o dalle smartband con display.

Anche se possediamo informazioni limitate, è probabile che nei prossimi mesi emergano ulteriori  dettagli riguardo alle caratteristiche del Galaxy Ring. Non si possono effettuare previsioni su quanto e se gli anelli smart Samsung venderanno quanto previsto. Sarà un successo? Gli appassionati di tecnologia e fitness, con un portafogli generoso, valuteranno ad agosto e se il Galaxy Ring sarà o meno in grado di soddisfare le loro esigenze ed aspettative.

Articolo precedenteLancia presenta il nuovo logo HF dedicato alle vetture più prestazionali
Articolo successivoAmazon, NUOVE offerte SHOCK con smartphone al 70%