Oppo

Recenti indiscrezioni provenienti dal mondo degli smartphone pieghevoli suggeriscono che Oppo abbia deciso di abbandonare il segmento dei dispositivi “flip”. Questa mossa strategica sembra essere motivata da una riduzione delle quote di mercato e dalla volontà di concentrarsi su modelli più redditizi. Secondo quanto riportato dal leaker Yogesh Brar, la nuova generazione di dispositivi pieghevoli Oppo non includerà il tanto atteso Oppo N5 Flip. Al contrario di alcune precedenti speculazioni.

La decisione dell’azienda di concentrarsi esclusivamente sui modelli a libro rappresenta un cambiamento significativo nella sua strategia di prodotto.
Questi dispositivi, come il prossimo Oppo Find N5, seguiranno il trend dei pieghevoli a libro già popolari sul mercato, come la serie Samsung Galaxy Z Fold e il Google Pixel Fold.

Oppo: una serie completamente rinnovata

Nonostante l’abbandono dei modelli flip, Oppo sembra pronta a rilasciare una serie di dispositivi pieghevoli rinnovati per il 2024. Tra questi, spicca il già menzionato Find N5, insieme ad altri modelli come il Samsung W25 e il OnePlus Open 2. Ciò suggerisce che, nonostante la cancellazione del N5 Flip, Oppo resta impegnata nel mercato dei dispositivi pieghevoli.

L’approccio dell’omonimo brand telfonico alla nomenclatura dei suoi dispositivi pieghevoli è stato oggetto di discussione. Contrariamente alla sequenza numerica lineare, l’azienda ha adottato un approccio più fluido. Saltando il numero 4 per evitare superstizioni legate alla pronuncia simile alla parola “morte” in alcune lingue asiatiche.
Questo cambiamento potrebbe rappresentare un tentativo da parte di Oppo di attirare un pubblico più ampio e internazionale.

Impatto sul mercato Europeo

Per i consumatori europei, la decisione di Oppo di abbandonare i modelli flip potrebbe significare una maggiore disponibilità di dispositivi pieghevoli a libro sul mercato. Questi dispositivi offrono un’esperienza utente unica e possono attrarre un pubblico più vasto grazie alla loro versatilità e innovazione tecnologica.

Dunque, mentre Oppo si prepara a lanciare la sua nuova generazione di dispositivi pieghevoli, sembra aver fatto una scelta strategica eliminando i modelli flip dalla sua lineup. Il focus sui modelli a libro potrebbe portare a un’esperienza più coerente e allineata con le tendenze di mercato attuali. Resta da vedere come questa decisione influenzerà la competitività della società nel mercato degli smartphone pieghevoli e come sarà accolta dai consumatori.

Articolo precedenteApple potrebbe introdurre un MacBook pieghevole da 20,3 pollici: il futuro dei laptop?
Articolo successivoMicrosoft: gli analisti non hanno dubbi, presto dirà addio alle console