In arrivo l'aggiornamento One UI 6.1

Samsung è uno dei principali produttori di smartphone di tutto il mondo. L’azienda coreana è infatti leader nel settore dell’elettronica ed è sicuramente tra i marchi più acquistati. Basti pensare che solo nel 2022 sono stati venduti circa 200 milioni di cellulari in tutto il mondo.

Sempre pronta al rinnovamento e allo svecchiamento, nel 2018 Samsung ha lanciato una nuova interfaccia grafica, One UI, che ha preso il posto della vecchia Samsung Experience.

L’interfaccia non riguarda solo gli smartphone ma tutti i dispositivi Android della casa coreana, quindi anche i tablet.

Si tratta di un interfaccia pulita e moderna, più adatti agli attuali schermi dei dispositivi e che privilegia la comodità posizionando i contenuti più utilizzati in una posizione di vantaggio.

Ovviamente negli anni ci sono stati diversi aggiornamenti, fino all’arrivo dell’ultima versione: One UI 6.1.

One UI 6.1, cosa cambia con il nuovo aggiornamento

Il nuovo One UI 6.1 introdurrà alcuni importanti aggiornamenti nell’interfaccia dei dispositivi Samsung. Ci saranno sicuramente delle integrazioni con l’intelligenza artificiale che permetterà un ulteriore miglioramento delle sue funzioni.

Una delle opzioni più attese è quella sul risparmio e protezione della batteria che permetterà agli utenti di preservare il più possibile la propria batteria dall’usura.

In particolare la funzione Proteggi Batteria avrà tre opzioni: Basic, Adapt e Max che permetteranno di interrompere la ricarica a diverse percentuali per poi farla scorrere più lentamente fino al raggiungimento del 100%.

Inoltre saranno presenti nuove funzionalità per la modifica dei contenuti multimediali, un traduttore integrato con l’IA e molto altro.

Non si hanno ancora informazioni precise sulla data di uscita che sarà sicuramente il mese di marzo 2024 in una giornata tra l’11 e il 13 oppure tra il 18 e il 20.

Per quanto riguarda invece gli smartphone che saranno coinvolti da questo aggiornamento ecco una lista dettagliata:

  • Samsung Galaxy S22
  • Samsung Galaxy S22+
  • Samsung Galaxy S22 Ultra
  • Samsung Galaxy S23
  • Samsung Galaxy S23+
  • Samsung Galaxy S23 FE
  • Samsung Galaxy S23 Ultra
  • Samsung Galaxy Z Fold5
  • Samsung Galaxy Z Flip5

 

 

 

 

 

 

 

Articolo precedenteIl misterioso annuncio di una ‘nuova spunta’ su WhatsApp
Articolo successivoSmartphone rari, diventare ricchi nel 2024 è un gioco da… amanti del vintage