Rockstar, games, RDR, gaming

Red Dead Redemption 2 è stato pubblicato da Rockstar Games nel 2018 e, da allora, ha trasportato i videogiocatori nel Vecchio West. Il fotorealismo utilizzato per il motore grafico unito ad una trama appassionante, ha reso il titolo uno dei capisaldi della software house.

A distanza di circa sei anni dal rilascio, Red Dead Redemption 2 ha raggiunto un nuovo importantissimo traguardo. Come riportato da Gamingbible, le vendite totali del titolo hanno superato le 61 milioni di copie in tutto il mondo.

Grazie a questi numeri, Red Dead Redemption 2 si posiziona al settimo posto della speciale classifica dei videogiochi più venduti di sempre. Questa pietra miliare conferma, se ancora ce ne fosse bisogno, la maestosità del titolo e l’influenza che RDR2 ha avuto nel panorama videoludico.

 

Red Dead Redemption 2 diventa il settimo titolo videoludico più venduto di sempre grazie alle 61 milioni di copie commercializzate in tutto il mondo

Il lavoro svolto da Rockstar Games è di assoluto livello, nonostante il titolo non abbia goduto della stessa fortuna di GTA V. Infatti, nonostante la presenza di Red Dead Online, la controparte multiplayer di GTA Online, il supporto post lancio è stato scarso.

Questo ha spinto la community a intervenire direttamente, realizzando MOD amatoriali volte a migliorare l’esperienza di gioco. Gli utenti stanno creando una serie di nuove espansioni per ampliare il mondo di gioco e introdurre nuove missioni. Alcuni utenti si sono spinti oltre, lavorando sulla grafica e sulle texture al fine di trasformare RDR2 in un titolo next-gen.

La passione per il Vecchio West è ancora molto forte e questo risultato lo dimostra. Anche la presenza di una community viva e attiva è la testimonianza che Red Dead Redemption 2 ha ancora molto da offrire nonostante Rockstar Games non lo reputi più una priorità.

Tutti i giocatori sperano che la software house faccia tesoro dell’esperienza e rilasci nuovi DLC ed espansioni per ampliare ufficialmente il titolo. Tuttavia, allo stato attuale, sembra piuttosto improbabile. Infatti, Rockstar Games è concentrata sullo sviluppo e sul lancio di GTA VI. Dopo che il nuovo capitolo della saga di Grand Theft Auto arriverà sugli scaffali, gli sviluppatori potrebbero concentrarsi sullo sviluppo di un possibile Red Dead Redemption 3.

Articolo precedenteEtiopia, elimina le auto a combustione interna dalla circolazione
Articolo successivoAmazon, più vendite a natale con utili a 170 miliardi di dollari