Bluetti AC2A arriva in Italia: specifiche tecniche e prezzi

Bluetti, azienda leader nel settore della produzione di centrali elettriche portatili (comunemente definite power station), ha quest’oggi presentato sul territorio italiano (e di conseguenza europeo), la sua ultima creazione: Bluetti AC2A, una power station portatile decisamente economica.

Il prodotto presenta una capacità di 204,8 Wh, con una potenza massima raggiungibile pari a 300W, capace di appoggiarsi alle batterie di nuova generazione, le LiFePO4, ottime per durabilità nel tempo (con oltre 10 anni di affidabilità e più di 3000 cicli di ricarica prima di usurarsi fino al 20%) e sicurezza. Interessante è la modalità Power Lifting, che le permette di alimentare dispositivi fino a 600W. Tutto in dimensioni relativamente ridotte, poiché parliamo di soli 250 x 174 x 156,5 centimetri, ed un peso che si aggira attorno ai 3,6kg.

Eccellente è la sua versatilità, infatti nella parte anteriore, al netto del piccolo display LED retroilluminato a colori sul quale possiamo trovare tutte le informazioni di stato, come carica residua, potenza istantanea e simili (aggiornate in tempo reale), sono disponibili numerose prese per il collegamento di varie tipologie di dispositivi. Sul lato destro una CA 230V classica (con uscita a 300W), appena sotto 2 USB-A da 12W, una USB-C da 100W ed una 12V in corrente continua (la classica presa auto, per intenderci) a 10A, posizionata sul lato sinistro del prodotto. Il sistema di controllo si affida interamente a tre pulsanti fisici, sia per l’accensione, che per la scelta di tipologia di corrente da erogare, sia essa AC o DC.

Bluetti AC2A arriva in Italia: specifiche tecniche e prezzi

Spostando l’attenzione sulla sinistra troviamo poi i modi per ricaricare la Bluetti AC2A, abbiamo difatti un ingresso CA a 270W (massimo), la normale presa di corrente, un ingresso solare 200W e un ingresso auto per la porta accendisigari da 12/24V. Eccellenti sono le velocità di ricarica, da notare infatti essere presente la ricarica turbo da 270W, che porta così il dispositivo a caricarsi completamente in 1,2 ore (in 45 minuti arriva all’80%, in 70 minuti al 100%), oppure con la ricarica solare a 200W, il tempo si allunga fino a 1,5 ore.

 

Bluetti AC2A – prezzo

Bluetti AC2A arriva in Italia: specifiche tecniche e prezzi

Bluetti AC2A può essere acquistato direttamente dal sito ufficiale ad un prezzo di listino di 299 euro, per il periodo corrente è stato scontato di 70 euro, arrivando a soli 229 euro. I nostri utenti, andando ad inserire il codice TECNOANDROID in fase di acquisto, riceveranno uno sconto ulteriore di 10 euro, spendendo in finale 219 euro (LINK D’ACQUISTO).

In alternativa è possibile affidarsi ad Amazon, premendo questo link, dove si troverà il prodotto a 299 euro, per abbassare il prezzo sarà necessario applicare un coupon di 70 euro in pagina, a cui si aggiungono altri 10 euro di sconto, inserendo il codice BLUETTIAC2A, direttamente nel carrello, per spendere sempre 219 euro.

Articolo precedentePneumatici, la NASA sviluppa una tecnologia indistruttibile
Articolo successivoWindTre annuncia modifiche contrattuali: come evitarle e risparmiare