Meta, Facebook, Instagram, Social media, social network

Accedendo a Facebook, Instagram e altre piattaforme dell’ecosistema Meta, potrebbe comparire un messaggio da non sottovalutare. Nel messaggio si legge che gli utenti devono fare una scelta importante e decidere se sottoscrivere o meno un abbonamento per utilizzare i servizi di Mark Zuckerberg.

Si tratta di una vera e propria rivoluzione che, di fatto, cambierà il modo di utilizzare i social network. Infatti, la sottoscrizione dell’abbonamento per Facebook e Instagram è legato direttamente alla visualizzazione degli annunci pubblicitari.

Per tutti gli utenti Europei, quindi anche in Italia, se si acquisterà l’abbonamento sarà possibile fruire delle piattaforme senza inserzioni. Inoltre, le informazioni personali non saranno usate per le inserzioni e per creare un’esperienza d’acquisto personalizzata. In caso contrario, Meta continuerà a mostrare gli annunci, mantenendo la fruizione gratuita del servizio.

 

Meta ha deciso: Facebook e Instagram diventano a pagamento se non si vogliono visualizzare gli annunci pubblicitari all’interno dei social network

Il costo dell’abbonamento è di 9.99 euro al mese se effettuato tramite web e di 12.99 euro se acquistato tramite device Android o iOS. Indipendentemente da dove si effettua l’acquisto, l’abbonamento sarà legato all’account. Il motivo della differenza di prezzo è da ricercare nelle commissioni applicate da Google e Apple

Di seguito riportiamo il messaggio completo:

Fai una scelta relativa alle inserzioni
Nell’ambito dei cambiamenti legislativi nella tua area geografica, ora puoi scegliere se continuare a usare i Prodotti di Meta senza costi aggiuntivi consentendoci di usare le tue informazioni per le inserzioni. In alternativa, puoi abbonarti per usarli senza inserzioni“.
Per tutti coloro che volessero passare da un account gratuito ad uno con abbonamento, e viceversa, è possibile modificare la scelta. Basterà recarsi nelle Impostazioni e selezionare l’esperienza pubblicitaria più adatta alle proprie esigenze.
Articolo precedenteVodafone, la super promo con 70 Giga: ecco l’offerta di novembre
Articolo successivoTesla, la vettura elettrica low-cost è sempre più vicina al debutto