Apple, iPhone 15, gaming, iPhone 15 Pro, bug, bugfix

Nel corso degli ultimi giorni, gli utenti in possesso di un iPhone 15 Pro e 15 Pro Max hanno riscontrato alcuni bug. In particolare, i device Apple tendevano a scaldare più del normale, arrivando a raggiungere circa 50 gradi centrigradi.

Dopo aver analizzato le cause, Apple ha comunicato che il malfunzionamento era legato al sistema operativo che causava un elevato carico di lavoro sulla CPU. Per fortuna è già arrivato un bugfix che ha permesso di risolvere la problematica.

Apple ha rilasciato l’update iOS 17.0.3 che permette di risolvere il problema delle temperature elevate ma non solo. Stando a quanto scoperto da un recensore cinese, l’aggiornamento va a migliorare anche le performance degli iPhone 15.

 

Apple ha rilasciato iOS 17.0.3 per tutti gli iPhone 15 Pro, gli utenti si troveranno ad avere un device più reattivo e meno caldo

La particolarità di questo update è che l’incremento di prestazioni non viene del tutto registrato dalle piattaforme di benchmark. Su Geekbench 6, il test relativo alla GPU su iOS 17.0.3 fa segnare 27.381 punti contro i 27,163 di iOS 17.0.2.

In questo caso, infatti, l’incremento di prestazioni è inferiore all’1%. Questo valore sembrerebbe insignificante, tuttavia, il recensore ha confermato che a migliorare è l’usabilità generale del device.

Infatti, questo aspetto emerge soprattutto nel gaming. Giocando a Honor of Kings su iPhone 15 Pro Max con iOS 17.0.3, la media degli FPS è di 116.9 frames per secondo. Si tratta di un incremento netto rispetto alla media di 105.4 FPS ottenuti rispetto ad iOS 17.0.2.

Inoltre, anche la temperature durante le sessioni di gioco si è abbassata di 1-2 gradi centigradi a seconda del gioco utilizzato. Ne emerge che il nuovo update rilasciato da Apple per gli iPhone 15 Pro vada a svolgere egregiamente il proprio lavoro.

Articolo precedenteMicrosoft Office lancia l’offerta più conveniente di sempre
Articolo successivoiPhone 15 e iPhone 15 Pro, Apple ha utilizzato un modem di nuova generazione