Instagram, Meta, IA, ChatBot, App

Instagram è un’app in continua evoluzione che cerca sempre nuovi modi per risultare interessante agli occhi dei propri utenti. Dopo l’indiscrezioni riguardante un importante cambiamento per il social network che lo potrebbe rendere simili a Twitter, ecco arrivare un altra importante novità.

Stando a quanto scoperto da Alessandro Paluzzi attraverso un processo di reverse engineering, Instagram potrebbe dotarsi di un chatbot basato sull’Intelligenza Artificiale (IA). La notizia è stata condivisa su Twitter e subito ha avuto un enorme risalto.

Nel cinguettio è possibile vedere uno screenshot che indica come Instagram sta lavorando su questo nuovo chatbot supportato dall’IA. Grazie a questa modifica, gli utenti potranno ottenere risposte alle proprie domande e consigli su come utilizzare al meglio l’app.

 

Instagram potrebbe presto evolversi ed integrare un chatbot basato sull’Intelligenza Artificiale per supportare gli utenti e rispondere alle loro domande

 

L’obiettivo principale del Chatbot di Instagram sarà quello di fornire assistenza e supporto. Grazie alle potenzialità dell’IA, le risposte saranno sempre coerenti e mirate, anche nel caso in cui le domande non dovessero essere formulate nel miglior modo possibile.

Inoltre, il chatbot potrà fornire consigli in vai campi e risulterà un companion ideale per gli utenti in cerca di nuovi trend da seguire. Infatti, l’assistente sarà totalmente personalizzabile, potendo scegliere tra una vasta gamma di personalità.

Al momento non è chiaro in che modo verrà integrato all’interno dell’app ma possiamo supporre che il chatbot di Instagram potrà essere attivato tra le conversazioni attive. Non resta che attendere maggiori dettagli da parte di Meta riguardo questa feature che si preannuncia estremamente interessante.

Articolo precedenteBitcoin, tutto ciò che devi sapere sul Mining
Articolo successivoCriptovalute, attenzione alle truffe