Instagram, Meta, Twitter, App

Il team di sviluppo dietro Instagram potrebbe star lavorando ad una nuova applicazione. Piuttosto che concentrarsi sulle fotografie e sulle Storie, la nuova app consentirà agli utenti di effettuare microblogging.

Se le voci dovessero essere confermate, la piattaforma di proprietà di Meta starebbe cercando di entrare in concorrenza con Twitter. Ecco quindi che l’app di Elon Musk potrebbe trovarsi a fronteggiare un grande rivale basato su brevi testi e sull’interazione tra gli utenti.

Stando a quanto emerso fino ad ora, gli utenti della nuova piattaforma di Instagram potranno pubblicare aggiornamenti testuali con i propri follower. Si presume che gli utenti avranno a disposizione un limite di 500 caratteri per condividere i propri pensieri.

 

Instagram sta lavorando ad una nuova app, chiaramente ispirata alle funzionalità di Twitter, per stupire gli utenti con nuove feature

Inoltre, insieme al testo sarà possibile allegare anche altri tipi di contenuti multimediali tra cui foto, link e video con una durata massima di cinque minuti. Il rapporto tra gli utenti sarà centrale per la nuova piattaforma di Meta. Infatti, sarà possibile interagire con i post, mettere un like, rispondere o condividere il tutto.

Considerando queste dinamiche, il collegamento a Twitter e alle sue funzionalità emerge ancora più chiaramente. Gli utenti della nuova app Instagram avranno accesso ad un feed centralizzato che mostrerà tutti i post degli utenti seguiti oltre a quelli consigliati. Ovviamente, per facilitare l’adozione di questo nuovo social, sarà possibile accedere con il proprio account Instagram e sincronizzare i contatti.

Purtroppo, le informazioni a riguardo sono ancora molto frammentate e non è possibile determinare se e quando il nuovo social verrà annunciato.

Articolo precedenteRecensione Dacia Spring 23: le novità della piccola elettrica economica
Articolo successivoTelescopi BlackGEM di ESO: inizia la ricerca di sorgenti di onde gravitazionali