Nvidia03

Nvidia diventa il primo produttore al mondo per la produzione di chip, si parla di un incasso pari a ha un trillione di dollari

 

Nvidia ecco di cosa si occupa

Il nome di Nvidia Corporation indica il connubio tra la parola “video” ed “invidia”, si presenta  tra le migliori aziende tecnologiche americane con sede a Santa Clara.

Essa si impone sul mercato principalmente per la fornitura di schede video, chip di schede madri, servizi per industria automobilistica, e molto altro ancora.

 

Il 30 Maggio 2023 la famosa azienda statunitense vola a Wall Street grazie a numerosi investimenti con esito positivo fatto in campo dell’ intelligenza artificiale.

 

Con una capitalizzazione di oltre un trilione di dollari Nvidia, si presenta come la nona azienda al mondo a raggiungere un tale risultato, e a fare il il suo ingresso ufficiale nel cosiddetto Club del trilione di dollari.

Il boom del trilione è stato favorito dai fortunati investimenti in borsa fatti dall’azienda nel settore dell’IA.

 

Infatti, è stato riscontrato un valore di ben 405 dollari ad azione, azioni che hanno favorito un picco eccezionale degli incassi.

 

Tuttavia, la valutazione delle azioni in borsa rischia di variare giorno per giorno.

E’ importante per il gigante statunitense, mantenere vigile l’attenzione al fine di conservare alti i risultati acquisiti.

 

FONTE https://technology.inquirer.net/124685/nvidia-became-a-trillion-dollar-company
Articolo precedente1Mobile, chiuse alcune offerte: ecco quelle di Giugno 2023
Articolo successivoRecensione Motorola Edge 40: medio gamma completissimo