Android 14, l'aggiornamento su Samsung è arrivato prima del previsto

L’attesissimo Google I/O 2023 promette di svelare nuovi dettagli sul prossimo sistema operativo Android 14. Tuttavia, alcune indiscrezioni riguardanti l’aggiornamento del sistema operativo Android su dispositivi di altri produttori sono già emerse online. In particolare, si parla di Samsung che avrebbe iniziato i test di One UI 6.0, la prossima personalizzazione, su alcuni dei suoi smartphone. Scopriamo quali sono i primi modelli a far parte del programma beta.

Android 14: tutte le indiscrezioni sull’aggiornamento in arrivo

In un tweet pubblicato da tarunvats33, si riferisce che Samsung ha caricato sui suoi server l’aggiornamento S918BXXU1BWE2 per Samsung Galaxy S23 Ultra. Questo segnala l’inizio dei test per One UI 6.0. Allo stesso tempo, sono state avviate le patch F936BXXU2DWE1 e F721BXXU2DWD7 per Samsung Galaxy Z Fold 4 e Galaxy Z Flip 4, gli ultimi smartphone pieghevoli di Samsung.

Questa è una notizia sorprendente, considerando che i test per One UI 5.0 sono iniziati solo a luglio 2022. Samsung sembra essere intenzionata a velocizzare gli aggiornamenti ad Android 14, portandolo su Galaxy S23, Galaxy Z Fold 4 e Galaxy Z Flip 4 in concomitanza con il lancio ufficiale anche sulla linea Google Pixel.

Ricordiamo che lo scorso anno la serie Galaxy S22 ha iniziato a ricevere One UI 5.0 nell’ottobre 2022. È quindi probabile che Samsung miri a un rilascio a fine settembre o inizio ottobre, rendendo la transizione quasi immediata. Tuttavia, poiché al momento questi sono solo test interni, dovremo attendere il rilascio di una beta pubblica per avere un’idea più chiara della possibile tempistica per l’aggiornamento principale. Prepariamoci a ricevere delle notizie senza dubbio con i fiocchi.

Articolo precedenteSmartphone, stacca il caricabatterie dalla presa se non vuoi pagare bollette da capogiro
Articolo successivoAstronomia: ripreso l’impatto di un asteroide sulla Luna