whatsapp-ecco-un-metodo-per-spiare-una-persona-di-nascosto

Se stai cercando di ottenere informazioni su qualcuno tramite WhatsApp, esiste una soluzione per quasi tutti gli scopi della piattaforma. La soluzione a questi piccoli ma potenzialmente significativi problemi di privacy è la conferma di lettura. Come forse sapete, la conferma di lettura ci permette di scoprire chi ha visto un nostro messaggio. Allo stesso modo, l’interlocutore saprà quando abbiamo letto il suo messaggio.

L’unica tecnica certa per sbirciare i profili dei nostri amici senza essere scoperti è disattivare la conferma di lettura. Tuttavia, bisogna fare attenzione: le conferme di lettura sono sempre bidirezionali. Disattivare questa funzione impedisce agli altri di sapere quando abbiamo letto il loro contenuto, ma impedisce anche a noi di sapere quando abbiamo visualizzato il contenuto dei post degli altri.

WhatsApp, ecco spiegato il metodo

Se non ve ne frega niente, probabilmente è meglio disabilitare la funzione, in modo da poter studiare furtivamente le persone che vi circondano. È compatibile con le piattaforme Android, iPhone e Whatsapp Web. Avviamo la versione Android di Whatsapp e premiamo il pulsante del menu (tre punti) nell’angolo superiore destro della schermata principale. Quindi scegliamo Impostazioni dal menu che appare. Verranno visualizzati diversi menu a discesa.

Da questo menu possiamo regolare diversi aspetti delle impostazioni della privacy di Whatsapp. Tuttavia, prima di procedere è necessario disattivare l’opzione “Leggi conferme”. Se lo fate, tutte le “spunte blu” sul vostro profilo smetteranno di funzionare.  Al termine di questa operazione, torneremo alle conversazioni principali. Selezionando “Stato”, potremo fornire un racconto a nostra scelta, assicurandoci che il nostro contatto non abbia modo di sapere chi siamo.

Attenzione: la riattivazione delle conferme di lettura renderà l’informazione visibile al contatto anche se in precedenza abbiamo solo visto lo stato. Per evitare di essere scoperti, tuttavia, è sufficiente attendere un giorno dalla disattivazione delle conferme di lettura (se lo si desidera) prima di riattivarle.

È possibile disattivare le conferme di lettura sia su iOS che su Android esattamente nello stesso modo.

Articolo precedenteIliad: ecco le offerte dei primi giorni di febbraio 2023
Articolo successivoPlayStation VR2, ecco in un video i 114 giochi compatibili