Avatar 2, il film entra ufficialmente nel record dei 10 film con più incassi di sempre

Il film di James Cameron, Avatar 2, continua a registrare ottimi risultati al botteghino e con l’ultimo week-end di proiezioni ha stabilito nuovi record a livello globale. Per l’esattezza, il film ha raggiunto 1,893 miliardi di dollari di incasso globale, posizionandosi al settimo posto tra i film di maggior incasso della storia. L’obiettivo ora è superare l’ultimo film di Spider-Man di Sony, che ha generato 1,91 miliardi di dollari di incasso a livello globale.

Avatar 2: il film ha riscosso un gran successo anche in Italia

Il sequel di Avatar è andato molto bene nella vendita dei biglietti, generando 562 milioni di dollari solo negli Stati Uniti e 1,3 miliardi di dollari a livello globale. All’estero, il film si classifica come la quinta uscita di maggior incasso di sempre, dietro solo al primo Avatar, Avengers: Endgame, Titanic e Avengers: Infinity War.

Avatar: La Via dell’Acqua, ha riscosso un grande successo anche in Italia, come dimostrato dai risultati al botteghino. Con un incasso di oltre 40 milioni di euro e oltre 4,5 milioni di spettatori, il film entra nella classifica dei 10 migliori incassi di tutti i tempi in Italia, secondo le parole dell’Amministratore Delegato The Walt Disney Company Italia, Daniel Frigo. Non sorprende il successo del film in Italia, considerando l’enorme successo del primo Avatar e l’attesa per il sequel.

Per chi ancora non lo sapesse, si tratta di un film diretto da James Cameron e prodotto da Cameron e Jon Landau tramite la società Lightstorm Entertainment. La trama è scritta da James, Rick Jaffa, Amanda Silver, Josh Friedman e Shane Salerno. La pellicola vede come protagonisti Sam Worthington, Zoe Saldaña, Sigourney Weaver, Stephen Lang e Kate Winslet. David Valdes e Richard Baneham sono i produttori esecutivi del film.

Articolo precedenteBatterie a Litio e Batterie LiFePO4: quali sono le differenze e quali sono le migliori
Articolo successivoEcco perchè ci ammaliamo quando arriva l’inverno, il motivo è meno comune di quanto credi