Avatar 3, ad un mese dall'uscita del 2 ci sono già gli spoiler sul terzo capitolo

Il successo del secondo capitolo della saga di Avatar, Avatar: La via dell’acqua, è stato straordinario. Nonostante siano passati tredici anni dal primo film, la serie cinematografica creata da James Cameron è tornata al cinema a fine dicembre e ha sbaragliato ogni tipo di concorrenza. Finora, l’avventura fantascientifico-ecologista ha superato il miliardo di dollari nelle sale internazionali ed è l’unico film del 2022 a raggiungere questo traguardo. Se si aggiungono i 450 milioni di dollari conseguiti al botteghino americano, si può ipotizzare che presto la pellicola raggiungerà 1,5 miliardi di dollari d’incasso globale. La domanda che tutti ci poniamo però è: ci sarà Avatar 3? 

Avatar 3: cosa ci aspetta nei prossimi anni?

Ebbene si, perché Cameron è già proiettato al futuro. La saga di Avatar comprende cinque film in totale e il terzo è già stato girato. Nel frattempo, il regista sta iniziando a rivelare alcuni dettagli su ciò che ci aspetta nella prossima pellicola. Ci sarà spazio per nuove esplorazioni sul pianeta Pandora e per una nuova tipologia di alieni, i “Popolo della cenere“, così da non cadere in stereotipi o presentare solo una visione unilaterale dei personaggi. E infatti il produttore Jon Landau ha dichiarato che nel quinto film i Na’vi potrebbero addirittura lasciare Pandora per approdare sulla Terra.

Il fatto che il terzo film sia già stato girato poi è una prova delle grandi aspettative che ci sono per la continuazione della storia, e l’idea di esplorare nuovi mondi e di presentare nuove popolazioni extraterrestri rende ancora più intrigante il futuro della saga. Insomma, è tutto pronto, bisogna solo aspettare dicembre del 2024.

Articolo precedenteI cinque veicoli più sicuri del 2022 sono stati annunciati, non mancano le sorprese
Articolo successivoChi guida auto sportive ha ‘problemi di autostima’, lo dice uno studio