Xiaomi 13 In data odierna avremmo dovuto avere finalmente il piacere di assistere al debutto della serie Xiaomi 13 ma il lancio è stato posticipato a data da destinarsi. L’azienda aveva già confermato la data dell’evento ma nelle scorse ore ha condiviso in rete un avviso tramite il quale informare il suo pubblico della decisione di rinviare il tutto.

Xiaomi non offre alcuna giustificazione ma la morte dell’ex presidente Jiang Zemin, avvenuta nella mattina del 30 novembre, potrebbe essere il motivo principale di tale decisione.

Xiaomi 13 potrebbe arrivare nelle prossime settimane!

“Ci dispiace informarvi che il lancio della Mi 13 series è rimandato. Vi informeremo presto sulla nuova data quando avremo certezze. Grazie per la comprensione e il supporto. Il gruppo Xiaomi”

Così l’azienda informa il suo pubblico sulla scelta di rimandare il lancio degli attesissimi top di gamma. 

Le anticipazioni sugli smartphone che andranno a costituire la nuova serie permettono ipotizzare l’arrivo di dispositivi davvero interessanti ma soltanto alcuni particolari hanno fino ad ora ricevuto conferma da parte dell’azienda.

Xiaomi 13 Pro sarà uno smartphone con display curvo AMOLED da 6,7 pollici, avrà un chip Snapdragon 8 Gen 2 e una batteria da 4820 mAh con supporto alla ricarica a 120 W, alla ricarica inversa a 10 W e alla ricarica wireless a 50 W. Inoltre, si distinguerà per la presenza di una straordinaria fotocamera posteriore. Il modulo di forma quadrata con bordi arrotondati sarà suddiviso in quadranti ognuno dei quali conterrà un sensore. Avremo una fotocamera principale da 1 pollice da 50 megapixel, un ultra grandangolare da 50 megapixel e un teleobiettivo da 50 megapixel.

Articolo precedenteiQOO 11 e 11 Pro, rivelati design e specifiche tecniche
Articolo successivoGoogle Pixel 7a, nuovi renders rivelano un design familiare