Lo scorso 27 ottobre uno dei leader per quanto concerne il mercato delle tecnologie di rete e connettività, D-LINK, ha ufficializzato in Italia l’arrivo di nuove soluzioni di livello. Si tratta dei nuovi Smart Router e di nuovi sistemi Mesh EAGLE PRO AI AX3200, che noi di TecnoAndroid.it abbiamo potuto osservare in prima persona essendo stati ospiti dell’azienda.

 

Le caratteristiche

Servendosi della potenza dell’Intelligenza Artificiale e intrecciandola con l’innovativa tecnologia Wi-Fi 6, questi nuovi prodotti consentono velocità più elevate, ma anche una più spiccata capacità e un minor sovraccarico della rete per tutti coloro che vogliono migliorare la propria connessione Wi-Fi in casa.

Progettati per la smart home moderna con un numero ampio di dispositivi connessi alla rete, lo Smart Router (R32) e i sistemi Mesh (M32) della serie EAGLE PRO AI AX3200 consentono di avere una velocità wireless dual-band combinata fino a 3,2 Gbps con la più recente tecnologia Wi-Fi 6, con anche le tecnologie 1024 QAM, MU-MIMO e OFDMA.

Il supporto al DFS, utile per selezionare in maniera dinamica la frequenza, sblocca i canali DFS che prima erano limitati nello spettro della banda da 5 GHz per consentire una connessione Wi-Fi più rapida e meno bloccata dagli altri dispositivi collegati.

Grazie all’AI Wi-Fi Optimiser incluso, che offre la possibilità di connettersi al canale Wi-Fi migliore in modo continuativo, e all’AI Traffic Optimiser, che dà priorità all’utilizzo più intenso di Internet, questi prodotti EAGLE PRO AI assicurano lo streaming 4k, le sessioni di gioco e anche le videocall senza alcuna interruzione.

Proprio per riuscire ad offrire quanto di meglio c’è con una rete estremamente versatile ma anche semplice, lo Smart Router e i sistemi Mesh AX3200 hanno il supporto per il Wi-Fi Mesh e sono perfettamente compatibili con altri dispositivi della serie EAGLE PRO AI. Tale combinazione di questi dispositivi permette di ampliare e scalare il Wi-Fi, al fine di avere una copertura completa di tutto l’ambiente domestico, a prescindere da quella che è la dimensione. Inoltre, l’AI Mesh Optimiser garantisce la collaborazione tra i vari nodi mesh per ottimizzare costantemente il traffico di rete. Non mancano chiaramente, per ottimizzare situazioni di gaming anche più accentuate, porte di tipo LAN e WAN Gigabit. 

Articolo precedenteGoogle Calendar sta purtroppo perdendo alcune delle sue funzioni
Articolo successivoAutomobili Lamborghini e Movember insieme per la prevenzione e la salute maschile