L’operatore WindTre ha recentemente lanciato un nuovo servizio molto utile ai propri clienti, si chiama Please Don’t Call e blocca le chiamate indesiderate o spam.

Per la precisione, è in grado di individuare le potenziali chiamate indesiderate per segnalarle direttamente sullo schermo dello smartphone, per consentire agli utenti di scegliere se rispondere o meno. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

 

WindTre lancia il servizio Please Don’t Call

L’Amministratore Delegato di WindTre, Gianluca Corti, ha spiegato: “il benessere personale passa sempre più dalla tecnologia ma è oggetto di nuove sfide. Tra queste, le chiamate indesiderate sono diventate una vera fonte di disagio. Sulle reti telefoniche passano ogni giorno milioni di telefonate provenienti da potenziali numeri spam. Alla luce di questi dati, abbiamo deciso di investire in tecnologie di frontiera come l’intelligenza artificiale per proteggere i nostri clienti dal fenomeno“.

L’algoritmo che consente di identificare le possibili chiamate indesiderate è basato su analisi di natura statistica su dati aggregati ed è stato sviluppato interamente dal team di Data Office di WindTre. Si tratta di più di 50 tra Data Scientist, Data Engineer e Automation Engineer impegnati a tempo pieno in attività di Ricerca & Sviluppo dedicata a Big Data, Machine Learning e Intelligenza Artificiale, in collaborazione con Università e centri di ricerca.

Il servizio è utilizzabile da tutti i clienti WindTre gratuitamente e per attivarlo basta un semplice click all’interno dell’applicazione ufficiale dell’operatore. Non vediamo l’ora che anche altri operatori presentino servizi simili!.

Articolo precedenteWhatsApp: arriva una sostanziale novità per la cancellazione dei messaggi
Articolo successivoIliad Flash 150 torna attivabile con il 5G