instagram-permettera-fissare-fino-tre-post-video-cima-profilo

Gli utenti di Instagram ora hanno l’opportunità di fissare fino a tre foto o video in cima ai loro profili, una funzionalità precedentemente non disponibile. Verranno visualizzati nella parte superiore della griglia di Instagram, esattamente come fanno su TikTokTwitter, creando l’impressione di averli inseriti di recente. Ciò accadrà anche quando appariranno su altre piattaforme di social media.

Per utilizzare questa funzione, seleziona prima uno dei tuoi post o Reels, quindi tocca i tre punti che si trovano nell’angolo in alto a destra del post che hai scelto. Quando arrivi alla pagina, cerca il pulsante ‘Aggiungi al tuo profilo’. Il tuo post sarà contrassegnato da un’icona a forma di puntina in bianco e si troverà nell’angolo in alto a sinistra della griglia quando tornerai al tuo profilo.

Instagram sta per rilasciare la funzionalità

Nel caso in cui tu decida di aggiungere un nuovo post, tutti i post bloccati che sono attualmente presenti verranno riposizionati sul lato destro della pagina. L’idea di questa funzionalità può essere fatta risalire all’inizio di quest’anno. Alessandro Paluzzi, un reverse-engineer, è stato il primo a scoprire la capacità a gennaio. Ad aprile, Instagram ha annunciato in veste ufficiale che lo stava testando.

Anche se un gran numero di utenti utilizza già i momenti salienti della storia, che sono miniature a forma di bolle e si trovano sotto la foto del tuo profilo e il numero di follower che hai, i post fissati potrebbero fornire ai creatori di contenuti la possibilità di garantire che un particolare post venga notato.

Articolo precedenteZTE Axon 40 Ultra, svelati i prezzi del flagship con UDC e tre camere principali
Articolo successivoMonete rare: la fortuna è dietro l’angolo, basta solo saperla riconoscere