Il social network Instagram si sta focalizzando sempre di più sui video: la piattaforma infatti punta molto su questo genere di contenuti e dunque, ha in serbo una nuova funzione per noi che lo renderà molto più simile a TikTok.
Stiamo parlando di una funzione che ha lo scopo di rendere i video più accessibili per tutti, e per farlo ha iniziato il rollout dei sottotitoli automatici. Scopriamo insieme tutti i dettagli.
Instagram testa i sottotitoli automatici per i video
Questa funzione, che il rivale TikTok ha implementato da quasi un anno sulla sua applicazione, sfrutta l’intelligenza artificiale per generare automaticamente i sottotitoli di qualsiasi video o Reel. Inizialmente sarà disponibile solo “in alcune lingue selezionate”, ma ovviamente l’azienda punta al supporto di quante più lingua possibili. I sottotitoli automatici saranno attivati di default per tutti i creator.
Secondo Instagram, sempre più persone guardano i video con audio disattivato: avere dei sottotitoli automatici, che l’azienda ha intenzione di migliorare nel corso dei mesi, renderà sicuramente più semplice fruire dei contenuti, anche e soprattutto per quanto riguarda le persone con disabilità uditive.
Insomma, c’è poco da dire, le applicazioni come Instagram e TikTok continueranno sempre a “copiarsi” a vicenda, essendo che sono le due più utilizzate nell’intero globo ed entrambe puntano ad avere il primato assoluto. Torneremo ad aggiornarvi quando avremo anche noi provato la funzione in questione.