BPM e Intesa Sanpaolo: conti svuotati a gennaio 2022 con una truffa

Intesa Sanpaolo dovrà affrontare una brutta situazione insieme ad altri istituti bancari anche questa volta. Una nuova truffa phishing sarebbe arrivata nascosta all’interno di un messaggio tramite le varie caselle e-mail.

 

BPM e Intesa Sanpaolo: truffa aggravata con conti svuotati in poco tempo, ecco il messaggio

Intesa Sanpaolo è una delle banche più prese di mira ultimamente dei truffatori, i quali hanno capito di poter sfruttare i nomi altisonanti dei vari istituti bancari. Proprio per questo bisogna mettere in guardia gli utenti, i quali non sanno che la situazione potrebbe assumere caratteristiche molto difficili da superare.

È arrivato infatti un nuovo messaggio da cui tenersi alla larga, soprattutto perché sembrerebbe a primo impatto una comunicazione da parte della banca.

Gentile Cliente,
Siamo spiacenti di informarvi che abbiamo deciso di sospendere le vostre operazioni sul nostro sito e sulla vostra carta poichè avete ignorato la precedente richiesta di conferma della vostra identità e di attivazione dei servizi DSP2 che è ormai la norma europea.
Per poter riutilizzare la sua carta si prega di confermare le informazioni rilasciate sul nostro sito al momento della sua registrazione.
La procedura può essere completata cliccando sul link sottostante, che la porterà sul nostro sito nella sezione dedicata alle verifiche.
L’aggiornamento di un giorno obbligatorio.
Ti ringraziamo in anticipo per il tempo che ci dedicherai.
Per iniziare:
  CLICCA QUI  
Le ricordiamo che finché la verifica non viene effettuata, lei non sarà in grado di :
  • Effettuare prelievi al bancomat o su POS.
  • Effettuare ricariche.
  • Effettuare pagamenti online o su POS.
  • Effettuare bonifici bancari .
Articolo precedenteCovid: Omicron avanza, ecco come curarla e quali sono i sintomi
Articolo successivoPostepay violate e utenti truffati con il messaggio: ecco il testo shock