Harry PotterSiamo ancora in attesa del debutto di Hogwarts Legacy, il videogioco tanto desiderato da tutti gli amanti della saga di Harry Potter, per i quali giunge all’improvviso la notizia riguardante la decisione di Niantic di chiudere definitivamente Harry Potter Wizards Unite. 

 

Harry Potter Wizards Unite chiuderà nei prossimi mesi!

 

Il videogioco Harry Potter Wizards Unite è stato rilasciato nel 2019 e reso disponibile su tutti i dispositivi iOS e Android da Niantic in seguito al successo ottenuto da Pokemon GO. Le sorti dei due giochi sembrano essere però del tutto opposte.

Harry Potter Wizards Unite, infatti, pur proponendo un’esperienza basata sull’utilizzo della realtà aumentata e chiaramente ispirata ai racconti proposti dalla saga del noto mago di Hogwarts non ha ottenuto il consenso degli utenti. Niantic ha annunciato, dunque, di essere quasi pronta a chiudere definitivamente il videogioco. 

Dal prossimo mese, in particolar modo dal 6 dicembre, non sarà più possibile scaricare l’app su alcun dispositivo. Niantic procederà con la rimozione dell’app dagli Store e darà modo agli utenti di concludere la loro esperienza entro il mese di gennaio.

Il 22 gennaio 2022 sarà la data nella quale la piattaforma smetterà di funzionare. L’attesa sarà comunque resa interessante dalla possibilità di sfruttare nuove funzionalità esplicate dalla stessa Niantic. Vi saranno dei vantaggi offerti ai giocatori che, ad esempio, potranno usufruire di premi maggiori e degli “eventi speciali” che animeranno il videogioco senza lasciare sospesa la trama proposta.

Gli appassionati dovranno dunque dire addio al videogioco e attendere l’arrivo di Hogwarts Legacy, previsto per l’8 marzo 2022, per poter intraprendere una nuova avventura ambientata nelle sale della migliore scuola di magia.

Articolo precedenteOnePlus 6/6T: attenti ad aggiornare a OxygenOS 11, WhatsApp diventa inutilizzable
Articolo successivoWindTre: estesa la copertura del 5G in Puglia