Bitcoin

Sembra preoccupare il trend in costante crescita del Bitcoin. Questa criptovaluta ha raggiunto valori da record e ora è arrivata a 56.000 dollari. Tuttavia a preoccupare non è il suo valore, anzi questo fa gola ai più, ma è il futuro che non ci si può aspettare. Questo perché tale crescita non è accompagnata da un equo volume di acquisti.

 

Bitcoin è costantemente al rialzo, ma mancano i volumi di acquisto

A segnalarlo è The Cryptonomist, noto sito di informazione sul mondo della crypto-economy. “Per Bitcoin, nonostante lo scarso sostegno dei volumi, è il sesto giorno consecutivo al rialzo, la serie più positiva dall’inizio dell’anno. Per ritrovare un andamento simile bisogna risalire alla fine di dicembre. Il rialzo trascina l’intero settore. Anche oggi continua a prevalere il segno positivo. Oltre a Bitcoin sale anche Ethereum che torna ad un passo dai record assoluti di metà febbraio”.

Quindi un rialzo contagioso che però non è accompagnato dai volumi di acquisto sperati. Questo mette qualche dubbio a chi vorrebbe spingersi oltre, ma non sa se tutto si risolverà come una bolla d’aria. Tuttavia la settimana, secondo fonti certe, continuerà a vedere i Bitcoin al rialzo.

Anche Ethereum non ha mancato di raggiungere le vette con primati davvero d’eccezione. Da febbraio è riuscito a recuperare il 40% del suo valore. Ora infatti in poco meno di tre giorni ha superato i 1.800 dollari. Purtroppo però, come per Bitcoin, anche per questa criptovaluta non c’è il supporto dei volumi di acquisto.

Investire in criptovalute è sicuramente un’operazione tanto rischiosa quanto vantaggiosa a seconda dei periodi. Essendo una moneta volatile, non dà però certezza piena del suo valore futuro e in poco tempo potrebbe ricadere in picchiata. Quindi meglio valutare bene cosa fare soprattutto in questo periodo di particolare rialzo del Bitcoin.

Insomma si è sempre sul filo del rasoio, anche perché un tweet di Elon Musk può far salire e scende il Bitcoin come su una giostra al Luna Park.

VIAVia
FONTEThe Cryptonomist
Articolo precedenteHonda, arriva il nuovo filtro abitacolo che protegge anche dal Coronavirus
Articolo successivoAndroid, nessuno al sicuro, queste app comuni sono in realtà dei malware