WhatsApp

WhatsApp è l’applicazione di messaggistica più diffusa al mondo. Da quando è nata ha conquistato milioni di utenti crescendo sempre di più in consensi. Utilizzata per lo più su smartphone, l’app del Gruppo Facebook offre anche una versione web molto utile e pratica. Tra l’altro esistono due fantastici trucchi che davvero in pochi conoscono. Ecco di cosa si tratta.

 

WhatsApp nella sua versione web nasconde 2 trucchi eccezionali

Molti si staranno chiedendo di quale utilità sia la versione web di WhatsApp quando la sua app per smartphone è così completa. In realtà fruire del suo servizio da PC nasconde due sostanziali comodità.

La prima è che l’utente, arrivata una notifica, se sta lavorando sul computer non deve prendere in mano lo smartphone, sbloccarlo e aprire WhatsApp per leggere la chat. La seconda riguarda la comodità di digitare la risposta. Infatti da PC è molto più facile scrivere un messaggio grazie alla tastiera.

Ma ora vediamo insieme quali sono i 2 trucchi eccezionali che WhatsApp web nasconde e che in pochi conoscono.

 

Come aprire due account contemporaneamente

Il primo trucco permesso dalla versione Web di WhatsApp riguarda quegli utenti che hanno due account attivi. In pratica è possibile tenerli aperti sullo stesso computer contemporaneamente.

È molto facile, basta aprire WhatsApp web su due browser differenti scaricando un’alternativa a Google Chrome o a quello solitamente utilizzato. In questo modo l’applicazione crederà che uno dei due account è stato aperto su un altro dispositivo autorizzando l’operazione.

Comunque i trucchi non sono finiti qui. Ce n’è un’altro davvero eccezionale.

 

Come trasferire file da smartphone a PC e viceversa

Molti utenti non sono abituati a utilizzare i servizi Cloud. Questi permettono di caricare qualsiasi tipo di file su internet, in uno spazio protetto, così da averlo disponibile su tutti i dispositivi contemporaneamente. Tuttavia WhatsApp web può diventare anche un mezzo per trasferire file da smartphone a PC senza troppi problemi.

Dite addio a chiavette con doppio ingresso USB-A e Type-C. Con Whatsapp basterà creare un gruppo aggiungendo un solo amico. Una volta assegnato un nome, rimuovendo l’utente precedentemente inserito si è creato uno spazio personale. Qui sarà possibile caricare qualsiasi tipo di file supportato da WhatsApp che sarà disponibile al download sia su smartphone che su PC.

Articolo precedenteTelegram abbatte la concorrenza di WhatsApp grazie a due funzioni esclusive
Articolo successivoIl nuovo vaccino COVID spray nasale: utilizza la tecnologia di trasferimento genico