Telegram: oltre 100 milioni in pochi giorni, perché è migliore di WhatsApp

Capita più volte di pensare alle applicazioni che si possiedono sul proprio smartphone valutando se possa esserci qualcosa di meglio. WhatsApp ad esempio è l’applicazione più scaricata al mondo e la più presente sugli smartphone in generale, anche se Telegram starebbe guadagnando tanto terreno. I numeri restano ancora a distanze siderali, ma la nuova piattaforma colorata di blu che ormai da diversi anni opera stabilmente anche in Italia avrebbe acquisito 25 milioni di utenti in sole 72 ore. 

Il tutto è accaduto in seguito all’aggiornamento delle condizioni e dei termini sulla privacy modificati da WhatsApp.Gli utenti più esperti che però utilizzano già Telegram da tempo, sono testimone di quanto la nota app sia meno incline alle truffe è molto più fornita di funzioni interessanti. 

 

Telegram: ecco perché l’applicazione risulta migliore di WhatsApp

La descrizione di Telegram sul Play Store risulta davvero perfetta per rendere l’idea di quanto l’app in questione sia una buona soluzione:

“Per quelli a cui interessa la massima privacy, Telegram offre le Chat Segrete. I messaggi delle Chat Segrete possono essere programmati e autodistruggersi automaticamente da entrambi i dispositivi dei partecipanti. In questo modo ogni tipo di contenuto che invii potrà scomparire — messaggi, foto, video e anche file. Le Chat Segrete usano la crittografia end-to-end per assicurarsi che un messaggio venga letto solo dal suo destinatario.”. Ecco poi altre caratteristiche:

  • 100% GRATIS E SENZA PUBBLICITÀ: Telegram è gratis e sarà sempre gratis.
  • DIVERTENTE: Telegram ha potenti strumenti di modifica foto e video e una piattaforma aperta per sticker/GIF in modo da provvedere a tutti i tuoi bisogni di espressività.
  • POTENTE: Puoi creare chat di gruppo fino a 200.000 persone, condividere grandi video, documenti di qualsiasi tipo (.DOCX, .MP3, .ZIP, etc.), e addirittura impostare dei bot per dei compiti specifici.
  • SICURO: La nostra missione è diventata combinare la migliore sicurezza con la semplicità d’uso. Ogni cosa su Telegram, incluse le chat, i gruppi, i media, etc. è crittografata usando una combinazione di crittografia simmetrica AES a 256-bit, crittografia RSA a 2048-bit e scambio di chiavi sicuro Diffie-Hellman.
  • SINCRONIZZATO: Puoi accedere ai tuoi messaggi da tutti i tuoi dispositivi in una volta sola. Inizia a scrivere sul tuo telefono e finisci il messaggio sul tuo tablet o il tuo laptop. Non perdere più i tuoi dati.
Articolo precedenteNetflix: novità su The Witcher, Sex Education e Emily in Paris
Articolo successivoLuce e Gas: tutti i trucchi per risparmiare sulla bolletta