Facebook DatingFacebook Dating è il servizio di incontri lanciato da Mark Zuckerberg negli Stati Uniti lo scorso anno, adesso disponibile anche in Europa. Non si tratta di una nuova app da scaricare bensì di un nuovo servizio presente all’interno di Facebook al quale gli utenti possono aderire se interessati a trovare l’anima gemella.

Facebook Dating: arriva anche in Italia il nuovo servizio di incontri creato da Zuckerberg!

 

Basterà avere almeno 18 anni, attivare il servizio e creare un nuovo profilo. Pochi clic e il gioco è fatto: la ricerca dell’anima gemella potrà avere inizio. Gli utenti potranno sfruttare funzioni molto simili a quelle già presenti su Facebook e quindi creare stories ma vi sono anche novità inedite. Passioni segrete è infatti la funzione che consente all’iscritto di stilare una lista di massimo nove componenti nella quale inserire gli utenti ritenuti interessanti così da ricevere una notifica nel caso in cui l’interesse fosse ricambiato. Alla lista è possibile inserire gli utenti che hanno deciso di aderire a Dating ma si avrà anche la possibilità di consultare l’elenco di amici già conosciuti su Facebook.

Facebook Dating si presenta sostanzialmente come una sorta di Tinder di casa Zuckerberg ma vi sono alcune differenze. Il servizio sembra improntato sull’approccio diretto tra gli utenti infatti invita a scambiare commenti o messaggi privati e, soltanto dopo aver ricevuto una risposta, segno di affinità corrisposta, permette di visualizzare nuovamente il profilo contattato.

La novità introdotta da Zuckerberg sembra perseguire l’intenzione di unificare le varie app tramite un meccanismo a catena. Gli iscritti a Facebook possono infatti utilizzare il servizio di incontri Dating che consente a sua volta di arricchire il profilo tramite le stories pubblicate su Facebook o Instagram e di chattare su Messenger.

Articolo precedenteGDPR: i ricercatori rilevano 150 milioni di siti con contenuti sensibili
Articolo successivoApple: iPhone 12 non ha il caricatore, scelta ambientale ma criticata