Playstation 5Un nuovo video pubblicato da Sony mostra l’interno della nuova Playstation 5 con tutte le componenti da cui è formata. Il teardown pubblicato da Sony finalmente risolve alcuni dubbi dei fan come ad esempio quello relativo alle dimensioni della nuova console; PS5 risulta infatti la più grande mai messa in commercio. La prima cosa che salta all’occhio alla visone del video riguarda la scocca esterna, facilmente rimovibile con una leggera pressione.

Questo aumenta le possibilità di poter modificare l’estetica della console; sono alte le probabilità di una commercializzazione di scocche di diversa colorazione che possano rendere la nuova Playstation 5 davvero personalizzabile. Tornando alle dimensioni il video spiega come buona parte della console sia destinata ad un dissipatore che possa ridurre notevolmente il surriscaldamento e i rumori della ventola, problemi abbastanza diffusi nella PS4.

Playstation 5: le caratteristiche della nuova console Sony

 

Una volta rimosse le scocche si può notare un’altra caratteristica interessante, alcuni fori destinati alla raccolta della polvere che agevoleranno notevolmente la pulizia della console. Subito salta all’occhio la grande ventola posta nella parte superiore dal diametro di 120 mm. Per quanto riguarda le specifiche tecniche della console Sony, mostrata anche la scheda madre.

Su di essa trovano spazio la CPU x86-64-AMD Ryzen 2,8 core e la scheda RAM da 16 GB; mostrati anche la memoria di archiviazione da 825 Gb e gli slot per l’istallazione delle memorie SSD. Il lettore ottico invece sarà ricoperto da una scocca metallica e da due strati di materiale isolante in modo da ridurre al massimo rumore e vibrazione durante la lettura del disco.

Articolo precedenteVodafone propone a rate i nuovi Apple Watch Series 6
Articolo successivoCall Center: chiamano strani numeri, attenti a queste truffe da evitare