Cooler Master ha deciso di arricchire la propria gamma di prodotti introducendo sul mercato due nuovi monitor da gaming pensati per accontentare un po’ tutti i videogiocatori, si tratta infatti di due soluzioni stratificate in termini di prestazioni, con specifiche crescenti e di alto livello, stiamo parlando dei monitor  monitor GM27-CF e CM34-CW.

GM27-CF

Il primo dei due si attesta essere una soluzione per chi ha un budget contenuto ma desidera comunque un’esperienza di gioco di tutto livello e soprattutto fluida, infatti si articola in un pannello VA da 27 pollici a risoluzione FullHD e refresh rate di 165Hz.

La chicca sta nel fatto che la frequenza di aggiornamento puà ricevere un boost che la porta a ben 200Hz, adattabili a frame rate variabili grazie al supporto ad AMD FreeSync.

Dal punto di vista dell’immagine pura invece, il monitor offre un supporto alla gamma  Wide Color Gamut 90% DCI-P3 (125% sRGB) per un’immagine luminosa, nitida e naturale, il tempo di risposta è di 3ms (GTG).

GM34-CW

Il secondo monitor dei due nasce invece pensato per palati decisamente più elevati, infatti integra una serie di funzionalità e caratteristiche decisamente più performanti.

Parliamo di un display dal rapporto di forma di 21:9, definito Ultra Wide e che quindi integra anche una risoluzione WQHD 3440×1440 pixel.

Il pannello da 34 pollici in questione è decisamente indicato per chi cerca un’esperienza di gioco full immersive, dal momento dal momento che si fregia anche di una curvatura 1500R e grazie alla luminosità di picco di 400nits, anche della certificazione HDR400.

La frequenza di aggiornamento si ferma a 144Hz a causa dell’elevata risoluzione e il tempo di risposta è però di un solo millisecondo MPRT.

Lo schermo in 21:9 oltre che ad aumentare l’immersività dell’esperienza di gioco, grazie appunto alla sua forma, offre anche un’ampia area di lavoro per un multi-tasking efficiente, il tutto ovviamente supportato dalla copertura cromatica fino al 95% di colore DCI-P3 (125% sRGB) offerta dalla tecnologia Quantum Dot.

I monitor da gioco GM27-CF e GM34-CW sono già disponibili presso i rivenditori ufficiali ad un prezzo al pubblico di  299€ e 749€ IVA inclusa rispettivamente.

Articolo precedenteVolkswagen, altro investimento miliardario: auto a guida autonoma
Articolo successivoE Amazon ci guadagna sempre: a ruba gli spray al peperoncino