Acer ha deciso di ampliare il proprio catalogo di monitor dedicato ai videogiocatori con un nuovo modello basato su una tecnologia inedita definita AHVA, Advanced Hyper Viewing-Angle, la quale riesce ad offrire ampi angolo di visione e allo stesso tempo un lag di risposta di appena 1ms.

Dettagli tecnici

Il XV272XU di Acer offre un angolo di visione di 178 gradi e una diagonale di 27 pollici che racchiude una matrice di pixel ad una risoluzione QHD 2560×1440.

Dal punto di vista della qualità d’immagine, il monitor offre una copertura della gamma cromatica pari al 99% dello spettro sRGB e un contrasti tipo di 1000:1, in più abbiamo anche una luminosità massima di 400nits che permette al monitor di fregiarsi della certificazione HDR400.

Il pezzo forte di questo monitor è il refresh rate, il quale si attesta a 240Hz e che grazie al supporto ad AMD FreeSync e Nvidia G-Sync, può adattarsi ai frame rate variabili e offrire sempre una fluidità ineccepibile.

Come se non bastasse, sempre a favore della fluidità, Acer ha implementato anche FlickerFree, in modo tale da eliminare ogni tipo di microlag durante la riproduzione a video.

Dal punto di vista della connettività invece, abbiamo un porta USB Type-C che si aggiunge a 4 porte USB standard 3.0, un ingresso DisplayPort 1.22 porte HDMI 2.0 ed un jack audio da 3,5mm.

Il monitor offre tutto ciò che serve per un’esperienza di gioco fluida e soddisfacente, consentendo anche di godere anche si immagini spettacolari dal punto di vista multimediale grazie all’HDR400 supportato.

Acer dovrebbero immetterlo nel mercato intorno al Q3 del 2020, riguardo il prezzo si vocifera dovrebbe aggirarsi intorno ai 700 euro, valore ancora da confermare però.

Articolo precedenteFacebook Messenger: come usare chat segrete ed il trucco massima privacy
Articolo successivoAmazon è sorprendente: le nuove offerte sono superlative