watchos-apple-iphone-ipad-watchos7-ipados-ios

Apple si sta espandendo nel settore sanitario introducendo funzionalità avanzate nei suoi prodotti relative alla salute. Secondo le ultime indiscrezioni, Apple ha in programma di concentrarsi sulle capacità di salute mentale nei prossimi watchOS 7 e Apple Watch Series 6.

La voce arriva dal popolare leakster Jon Prosser, che ha predetto con precisione la data di uscita dell’iPhone SE 2020 e del MacBook Pro 2020 da 13 pollici. Parlando nel suo podcast, Prosser ha affermato che Apple sta lavorando a un sensore di ossigeno nel sangue per Apple Watch Series 6 e che la società potrebbe utilizzare il sensore per introdurre un paio di funzioni relative alla salute mentale, tra cui il rilevamento di attacchi di panico.

WatchOS 7 potrebbe portare con sè un innovazione

Secondo Prosser, “Possono identificare un attacco di panico prima che accada e avvisarti. Soprattutto se stai guidando, ti chiederanno di fermarti e ti offriranno esercizi di respirazione. “. Prosser afferma che Apple potrebbe annunciare alcune caratteristiche di salute mentale al WWDC quest’anno, ma saranno disponibili a partire dal prossimo anno.

Non è la prima volta che sentiamo che Apple sta portando la funzionalità di rilevamento degli attacchi di panico su Apple Watch. Prima di Prosser, EveryThing Apple Pro e il leakster Max Weinbach avevano detto lo stesso in un video di YouTube pubblicato ad aprile.

Se Apple riesce a includere una funzionalità simile nel suo prossimo watchOS e Apple Watch, sarà un passo da gigante per l’azienda e per il settore degli wearable. Dovremmo saperne di più nelle prossime settimane con l’annuncio della società.

Articolo precedenteHonor 30 Lite, emergono nuovi dettagli sulla fotocamera del device
Articolo successivoApex Legends, in arrivo una nuova modalità con la quinta stagione