Huawei Y8s ufficiale

Il produttore cinese Huawei ha da poco annunciato ufficialmente sul mercato un nuovo smartphone appartenente alla fascia medio-bassa del mercato, ovvero il nuovo Huawei Y8s. Si tratta di un device piuttosto particolare, dato che è dotato di ben due fotocamere per i selfie.

 

Huawei Y8s ufficiale: ecco le specifiche tecniche

Questo nuovo device dell’azienda cinese si differenzia un po’ dai suoi competitors per una caratteristica molto particolare. Come già accennato precedentemente, infatti, il nuovo Huawei Y8s dispone di ben due fotocamere anteriori per scattare dei selfie, composte rispettivamente da un sensore fotografico da 8 megapixel con f/2.0 e un sensore fotografico di profondità da 2 megapixel con f/2.4.

Queste due fotocamere giustificano quindi la presenza di un notch centrale piuttosto esteso. Il display che ospita questo notch è un pannello IPS LCD da 6.5 pollici e in risoluzione FullHD+. Anche sul posteriore troviamo due fotocamere: il sensore fotografico principale è da 48 megapixel con f/1.8 mentre il secondo sensore è praticamente uguale al secondo sensore fotografico per i selfie.

Sotto la scocca, è presente un processore di casa Huawei. Nello specifico, si tratta del SoC HiSilicon Kirin 710 e ad accompagnarlo ci sono due tagli di memoria: 4 GB di memoria RAM con 64 GB oppure con 128 GB di storage interno. La versione del software è invece Android 9 Pie, quindi al suo interno c’è il supporto ai servizi Google. Chiudiamo infine parlando della batteria. Quest’ultima ha una capienza di 4000 mAh ed è possibile ricaricarla tramite porta microUSB.

Al momento l’azienda non ha ancora rivelato prezzi e disponibilità di questo nuovo device, vi terremo aggiornati in merito.

Articolo precedenteHarry Potter ritorna su Spotify: i libri letti dalle star dei film
Articolo successivoiPhone 12 costerà meno di iPhone 11 e di molti smartphone Android